Il tuo IP č 3.238.62.144
Notizie

 
Team MC Cycling Time 2016

Scotti sfiora il podio alla GF Le Marmotte Sestriere – Colle delle Finestre

Inserito il 26 luglio 2016 alle 12:25:00 da andrea.redazione. IT -

Ancora un buon risultato per il Team MC Cycling Time: Federico Scotti è quarto nell'impegnativa prova piemontese caratterizzata dalla scalata al Colle delle Finestre, una delle salite leggendarie del ciclismo.


Federico Scotti in azione sul Colle delle Finestre (ph Play Full)

26 luglio 2016, Arezzo – Domenica 24 luglio il Team MC Cycling Time si è messo in evidenza nel mondo delle granfondo con un altro buon risultato, ottenuto da Federico Scotti che, nella Granfondo Le Marmotte Sestriere – Colle delle Finestre si è attestato in quarta posizione, sfiorando così il podio assoluto in una manifestazione di prestigio.

La granfondo ha preso il via dai 2035 metri di quota di Sestriere, per poi farvi ritorno dopo 117 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello, dopo aver scalato il Colle delle Finestre, l'ascesa di Sestriere da Pragelato e quindi da Sauze di Cesana.

E' stata proprio la salita del “Finestre” a caratterizzare l'evento: lunga 18,5 chilometri, l'ascesa è stata affrontata dal versante valsusino che ha condotto da quota 484 metri sul livello del mare dell'imbocco fino ai 2176 metri dello scollinamento, per un dislivello complessivo di 1692 metri e una pendenza media del 9,15 %. Particolarità della scalata gli ultimi 7,8 chilometri, con fondo sterrato, che hanno richiamato alla memoria le imprese epiche del ciclismo di altri tempi.

Nel corso della salita il gruppo si è frazionato, vedendo poche unità restare al comando della gara, seguite a breve distanza da un drappello di uomini, in cui era presente anche il portacolori della formazione aretina Scotti.

Le ultime scalate a Sestriere hanno poi definito podio e piazzamenti: la vittoria è andata ad Enrico Zen, la piazza d'onore a Daniele Terzi, il terzo posto a Carlo Muraro. Federico Scotti si è classificato quarto.

Per il Team MC Cycling Time era presente anche Ivan Meucci, che ha chiuso in 38a posizione il percorso da 93 chilometri.

Letto : 953 | Torna indietro