Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Team Dal Colle - Legend - Miche 2016

Team Dal Colle Legend Miche: buoni piazzamenti per Ricciardi

Inserito il 27 giugno 2016 alle 14:52:00 da andrea.redazione. IT -

Lo spezzino sfiora il podio a “La Montblanc” e ottiene un buon quinto posto nella GF Sporful Dolomiti Race, la più dura manifestazione del calendario fondistico nazionale.


Alessio Ricciardi in azione alla GF Sportful Dolomiti Race (ph Play Full)

27 giugno 2016, Verona – Il Team Dal Colle Legend Miche si conferma una formazione di alto livello nel mondo delle granfondo, come testimoniano i numerosi successi e piazzamenti ottenuti dai suoi atleti nel corso della stagione.

Domenica 26 giugno la squadra veneta ha sfiorato il podio ne “La Montblanc”, svoltasi a Courmayeur (Ao), con Alessio Ricciardi, uno dei migliori interpreti dell'annata sportiva bianco-rossa.

La manifestazione valdostana si è svolta sul tracciato da 120 chilometri e con oltre 3100 metri di dislivello che, nel finale, prevedeva l'impegnativa ascesa al Colle San Carlo. Se la prima salita di giornata ha effettuato la scrematura del plotone, sono state poi le due successive a delineare i piazzamenti della gara: Gallo e Cuaz hanno preso vantaggio sugli inseguitori, con il primo a staccare poi il compagno di fuga sul San Carlo per andare a vincere in solitaria; Cuaz ha resistito al ritorno dei contrattaccanti, difendendo la seconda piazza, mentre Seletto, atleta valdostano, ha avuto la meglio per il terzo ed ultimo gradino del podio, Ricciardi ha chiuso così al quarto posto. Davide Silvestri ha invece portato a termine la mediofondo.

Fabio Galli ha partecipato alla Granfondo Città di Padova, sempre il 26 giugno, battagliando per la terza piazza: tre atleti si sono contesi allo sprint il terzo posto della manifestazione, con l'atleta del Team Dal Colle Legend Miche che si è aggiudicato il quarto posto.

Il 19 giugno Feltre (BL) ha accolto la ventiduesima edizione della GF Sportful Dolomiti Race, la più dura granfondo italiana con i suoi 204 chilometri e oltre 4800 metri di dislivello. Ricciardi è stato sempre presente nella testa della corsa, che si è poi decisa sul Passo di Croce d'Aune. Lo spezzino ha ottenuto il quinto posto assoluto. Presenti all'evento veneto anche Fabio Galli, Mirko Puglioli, Davide Silvestri e Maurizio Bravetti.

Letto : 905 | Torna indietro