Il tuo IP č 18.206.194.210
Notizie

 
Team Dal Colle - Legend - Miche 2016

Ricciardi terzo alla GF Alč La Merckx

Inserito il 13 giugno 2016 alle 09:40:00 da andrea.redazione. IT -

Lo spezzino del Team Dal Colle Legend Miche conquista il podio della prova dedicata al “Cannibale” belga, con partenza e arrivo a Verona. Bene anche Fabio Galli, tredicesimo.


Alessio Ricciardi sul terzo gradino del podio della GF Alč La Merckx (ph newspower.it)

13 giugno 2016, Verona – E' arrivato ancora un piazzamento importante per il Team Dal Colle Legend Miche, che, domenica 12 giugno, ha conquistato il terzo gradino del podio con Alessio Ricciardi nella Granfondo Alè La Merckx, praticamente gara di casa per la formazione veronese, essendo la partenza e l'arrivo dell'evento proprio nella città scaligera.

Le prime salite del tracciato hanno allungato il plotone degli oltre 2000 partecipanti, selezionando successivamente un drappello di sette unità, che si è isolato al comando della gara sul percorso più impegnativo dell'evento, lungo 139 chilometri nel corso dei quali il dislivello positivo da superare era di 2500 metri. Nel gruppetto presente la maglia bianco rossa di Ricciardi, attivo nel promuovere l'azione d'attacco.

La svolta della gara si è avuta nell'ascesa di Erbezzo, dove Facci ha allungato il passo, acquisendo un buon margine e risultando così imprendibile, aggiudicandosi la vittoria per distacco. Alle sue spalle però era ancora viva la lotta per le restanti posizioni del podio, oggetto di contesa tra cinque uomini: la seconda e la terza piazza sono state assegnate allo sprint, conquistate rispettivamente da Bertuola e Ricciardi, che ha così regalato un altro apprezzabile risultato al Team Dal Colle Legend Miche.

Buona anche la prova di Fabio Galli, che ha concluso al tredicesimo posto. Presente in corsa, a dare il proprio contributo, anche Davide Silvestri.

Letto : 922 | Torna indietro