Il tuo IP č 3.81.29.226
Notizie

 
Granfondo Mario Cipollini 2016

Granfondo Mario Cipollini: contro il crono in ricordo del Pata

Inserito il 03 giugno 2016 alle 15:52:00 da ale.ferrarotti. IT -

Una bella iniziativa in ricordo di un amico scomparso quella che sarà organizzata durante la Granfondo Mario Cipollini. In onore del “Pata”, il tratto di salita che da Marlia porta a Matraia sarà cronometrato. In palio un viaggio a Londra per il primo assoluto maschile e femminile.


Logo del Patatime

2 giugno 2016, Capannori (Lucca) –  Bella iniziativa in ricordo di un amico scomparso, quella che si terrà lungo la salita che porta a Matraia durante la Granfondo Mario Cipollini. In collaborazione con la Bagarre - Ciclistica Lucchese sarà organizzata una cronoscalata sul tratto di salita che da Marlia porta a Matraia.

Il tratto, che sarà attraversato da entrambi i percorsi, avrà una lunghezza di 3,2 chilometri con pendenza media del 6,6% e i cronometraggi verranno effettuati dai cronometristi di MySDAM. Al termine della prova ad attendere i partecipanti ci sarà il ristoro più abbondante di giornata, denominato “un buffet da veri Leoni”.

L'iniziativa voluta dall'organizzazione, vuole ricordare l'amico ciclista Francesco Novelli, per gli amici “il Pata”, scomparso lo scorso anno. L'obiettivo della conoscalata, che si chiamerà PataTime, sarà quello di animare la corsa con l'intervento di un DJ e degli stessi iscritti alla Bagarre, associazione ciclistica lucchese, che inciteranno i concorrenti; un modo per passare qualche ora in allegria come il Pata avrebbe sicuramente fatto data la persona quale era: molto allegra, solare e innamorato del ciclismo.

Al primo classificato maschile e femminile del PataTime, l'organizzazione ha messo in palio due giorni a Londra, da concordare con l'organizzazione e agenzia di viaggi.

La Bagarre - Ciclistica Lucchese ringrazia tutta l'organizzazione della Granfondo Mario Cipollini ed in particolare l'amico Luca Franceschi, per aver permesso che l'iniziativa facesse parte della loro manifestazione.

Le iscrizioni sono possibili presso la segreteria logistica della manifestazione.

Per ulteriori info e dettagli visitare i siti dell'evento: www.granfondomariocipollini.com e www.granfondomariocipollini.it.
 

Letto : 944 | Torna indietro