Il tuo IP č 34.238.248.103
Notizie

 
Rally MTB delle Alpi Biellesi 2016

Conto alla rovescia per il Rally MTB Alpi Biellesi

Inserito il 01 giugno 2016 alle 11:42:00 da ale.ferrarotti. IT -

Mancano due giorni al via del 1° Rally MTB delle Alpi Biellesi e ormai mancano solo più gli ultimi dettagli tecnici. Nella giornata di domani verrà ultimata la tracciatura delle due tappe. Da venerdì sarà possibile provare tutte e nove le Prove Speciali.


Tanto divertimento lungo le Prove Speciali del Rally MTB delle Alpi Biellesi (ph Play Full)

1 giugno 2016, Netro (Biella) – Andrà in scena questo fine settimana il 1° Rally MTB delle Alpi Biellesi nonché prima prova di tre del Rally MTB Italian Cup (le altre due prove saranno il Rally dell'Amiata a Santa Fiora (Gr) il 9-10 luglio e il Rally dell'Elba a Marina di Campo (Li) il 15-16 ottobre).

Ormai, a due giorni dall'evento, tutto è stato predisposto per far partire l'evento nel migliore dei modi. Tutta la zona logistica che ospiterà la manifestazione, che ricordiamo sarà il Polivalente della Pro Loco di Netro (Bi), si sta preparando per accogliere i partecipanti che prenderanno il via al Rally. Anche la stessa associazione della Pro Loco è in grande fermento per la preparazione della serata di sabato 4 giugno, nella quale verrà organizzata una cena con musica dal vivo.

Anche la sede di partenza, che sarà presso la Fabbrica-Museo Cannon Bono di Netro, ormai è pronta ad ospitare la procedura di partenza dei biker che prenderanno il via uno ad uno con intervallati da un minuto.

Nella giornata di domani verrà ultimata la tracciatura delle due Tappe e delle singole Prove Speciali.
Ricordiamo che le tappe saranno due:
sabato 4 giugno - Tappa Est: 40 km con 1514 m di dislivello - 5 prove speciali;
domenica 5 giugno - Tappa Ovest: 31 km con 1075 m di dislivello - 4 prove speciali.

Dalla giornata di venerdì 3 giugno sarà quindi possibile andare a visionare tutte le singole Prove Speciali. Un consiglio dell'organizzazione è quello di visionare la 2ª e la 5ª Prova Speciale della Tappa Est, che dei due giorni risulteranno quelle con le maggiori difficoltà tecniche.

Le iscrizioni all'intera manifestazione sono ancora possibili online oppure presso il negozio Cicli Bertinetti di Biella e saranno aperte fino a giovedì 2 giugno versando una quota di 50 euro; sul posto la quota subirà un aggravio di 10 euro.
Le modifiche al regolamento hanno aperto anche alla possibilità di prendere il via alla singola tappa. Le iscrizioni saranno possibili solo sul posto la mattina della gara versando una quota di 25 euro.

Inoltre ricordiamo che, per agevolare i partecipanti, l'organizzazione ha stretto un accordo con l'Agenzia Viaggi Scaramuzzi, con la quale si potrà avere un contatto diretto e trovare la giusta soluzione per il pernotto di sabato 4 giugno.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Segui il Rally delle Alpi Biellesi anche su Facebook.

Letto : 972 | Torna indietro