Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Gf Cooperatori - Terre di Lambrusco 2016

Domenica 12 giugno la 44a GF Cooperatori Terre di Lambrusco

Inserito il 09 giugno 2016 alle 08:00:00 da andrea.redazione. IT -

Tra pochi giorni si svolgerà la 44a edizione della granfondo albinetana, una delle manifestazioni ciclistiche più longeve del calendario nazionale. La partenza alle ore 9.00, due i percorsi proposti, disegnati sulle colline emiliane.


La 44a edizione della GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali pronta al via (ph Play Full)

9 giugno 2016, Albinea (Re) – Si svolgerà domenica 12 giugno la Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, una delle prove più longeve del calendario fondistico nazionale: quella del 2016 sarà infatti la 44a edizione dell'evento, ormai un appuntamento tradizionale per tutti gli appassionati del pedale.

Lo start verrà dato da via Caduti della Libertà ad Albinea (Re), i partecipanti potranno scegliere di affrontare uno dei due tracciati proposti, disegnati sulle colline emiliane: il granfondo da 125 chilometri oppure il mediofondo da 89. L'arrivo sarà sempre collocato ad Albinea.

Sarà invece piazza Cavicchioni ad accogliere la struttura dove verrà predisposta la segreteria in loco dell'evento e dove i partecipanti troveranno il pasta party conclusivo. La segreteria sarà operativa nella giornata di sabato 11 giugno dalle 14.00 alle 19.00, per la consegna dei numeri dorsali e dei pacchi gara agli atleti già iscritti e per le ultime iscrizioni, che potranno essere perfezionate versando la quota di 40 euro. Domenica 12 giugno gli addetti della segreteria saranno disponibili dalle 7.00 alle 8.30 per la sola distribuzione dei numeri e dei pacchi gara ai concorrenti già registrati: non verranno quindi più accettate iscrizioni la mattina della gara.

Il pasta party permetterà a tutti i concorrenti di assaporare alcune specialità enogastronomiche locali, come i tortellini e il Lambrusco. Le premiazioni individuali della mediofondo avverranno alle ore 13.00 circa, quelle della granfondo invece alle 15.00. Chiuderà l'evento la cerimonia che attribuirà i meriti alle migliori società, alle 17.00 circa.

Saranno due gli eventi ciclistici collaterali alla granfondo: alle 9.30 si svolgerà il raduno MTB a scopo di beneficenza pro “Albinea Casa Insieme”, mentre alle 17.00, in collaborazione con il Team New Bike prenderà il via la quarta tappa del Gimkabimby Trophy, circuito di gimkane dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali sono disponibili sul sito www.cooperatori.it

Letto : 731 | Torna indietro