Il tuo IP č 35.175.191.72
Notizie

 
Team Dal Colle - Legend - Miche 2016

Ricciardi alla piazza d'onore della Nove Colli

Inserito il 23 maggio 2016 alle 10:40:00 da andrea.redazione. IT -

Lo spezzino del Team Dal Colle Legend Miche sale sul podio della 46a edizione del prestigioso evento romagnolo. La squadra brilla in tutte le manifestazioni di rilievo del panorama granfondistico.


Alessio Ricciardi sul podio della Nove Colli (ph Play Full)

23 maggio 2016, VeronaAlessio Ricciardi è salito sul podio della 46a Nove Colli, il celeberrimo evento romagnolo che è andato in scena domenica 22 maggio. Lo spezzino del Team Dal Colle Legend Miche ha conqusitato la seconda piazza, confermandosi così come uno dei protagonisti nel mondo delle granfondo e portando, ancora una volta, la maglia bianco-rossa sul podio di uno dei più importanti eventi del settore, che ha richiamato in quel di Cesenatico (Fc) ben 12.000 partecipanti.

La manifestazione si è svolta sul tradizionale tracciato da oltre 200 chilometri, disegnato prevalentemente sulle colline dell'entroterra. Le prime due ascese hanno visto allungarsi il plotone, la terza e la quarta salita invece hanno scremato il gruppo dei battistrada.

L'attacco di Celli e la risposta di Zanetti sul quinto colle hanno deciso le sorti della gara, con il secondo che ha preso il largo e, respingendo anche il tentativo di contrattacco di Pisani, è andato a vincere in solitaria.

Nel drappello inseguitore si è scatenata nel finale la bagarre per le restanti posizioni del podio, con Ricciardi abile a sganciarsi dai rivali e ad accaparrarsi la piazza d'onore. Presenti all'evento anche Fabio Galli (86°) e Andrea Ragazzini.

Domenica 15 maggio invece il Team Dal Colle Legend Miche è stato impegnato nella Granfondo Internazionale Felice Gimondi a Bergamo. Nella ventesima edizione della manifestazione Ricciardi ha ottenuto la sesta posizione, bene anche Galli (33°) e Daniele Attolini (98°). L'8 maggio invece Galli e Ricciardi hanno conquistato la settima e la dodicesima piazza nella granfondo che ha concluso il Colnago Cycling Festival a Desenzano del Garda (Bs).

Letto : 836 | Torna indietro