Il tuo IP č 34.204.173.36
Notizie

 
Team MG.K Vis-LGL-Viner-Miche

Lucciola in evidenza oltr'alpe

Inserito il 06 luglio 2011 alle 11:03:00 da enrico. IT -

Ha ottenuto un quarto posto assoluto, la vittoria di categoria ed è stato il primo degli italiani, il casertano Fabrizio Lucciola, sabato 2 luglio alla Marmotte, in Francia. Un podio sfuggito per un errore di valutazione degli avversari, in una tra le gare più dure d'Europa.


6 luglio 2011 – Ha ottenuto il quarto posto assoluto il casertano Fabrizio Lucciola, sabato 2 luglio, in Francia a Bourg d'Oisans, alla difficile “La Marmotte”, prova del Grand Trophee (una sorta di Prestigio francese).

Una corsa impegnativa, completamente in territorio francese, sviluppata su 174km di percorso per un dislivello totale di 5000m, affrontando scalate memorabili che riportano alla memoria grandi imprese al Tour de France: Col du Glandon, Col du Télégraphe, Col du Galibier, Col du Lautaret e per finire l'ascesa all'Alpe d'Huez.
Un partecipazione di tutto rispetto con i suoi 8000 partenti che la rende una tra le più quotate in Europa.

Un podio sfumato per un errore di valutazione dei tre atleti stranieri, due francesi e un belga, che ignorati dal giovane casertano hanno preso un discreto vantaggio, per poi rilevarsi più competitivi di ciò che si era pensato.

Un quarto posto che ha comunque fruttato la vittoria della categoria e l'onore di essere giunto primo dei numerosi italiani che ne hanno preso parte.

Il prossimo appuntamento per il Team MG.K Vis LGL Miche è fissato per domenica 10 luglio a Corvara (BZ) per la Maratona dles Dolomites.

Letto : 1630 | Torna indietro