Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
Team Dal Colle - Legend - Miche 2016

Team Dal Colle Legend Miche: due podi per Ricciardi

Inserito il 17 aprile 2016 alle 20:57:00 da andrea.redazione. IT -

Lo spezzino si aggiudica il secondo posto sia alla Granfondo della Coppa Piacentina DOP che alla Granfondo Alassio Sixs. La squadra sempre in evidenza nel mondo delle granfondo.


Alessio Ricciardi in azione (ph Play Full)

17 aprile 2016, VeronaAlessio Ricciardi è salito nuovamente, per due volte, sul podio di una granfondo, andando ad occupare il secondo posto sia della Granfondo della Coppa Piacentina DOP che della Granfondo Alassio SIXS.

Domenica 10 aprile il portacolori del Team Dal Colle Legend Miche si è presentato al via della prova di Carpaneto Piacentino (Pc), dando immediatamente battaglia sul tracciato più impegnativo dell'evento. Dopo la selezione avvenuta sulle prime asperità del percorso, la corsa si è risolta in volata, in uno sprint di non facile interpretazione dove lo spezzino è andato a cogliere la piazza d'onore. Nella prova emiliana in evidenza anche Fabio Galli, decimo assoluto. Presente anche Davide Silvestri.

Il 17 aprile invece la formazione veneta era impegnata in Liguria, per la Granfondo Alassio SIXS. Dopo un avvio abbastanza tranquillo, è stato Ricciardi a movimentare la corsa, in prossimità del 60° chilometri di gara, con un'azione perentoria che ha determinato la sortita di altri due atleti dal gruppo: il terzetto ha proceduto di comune accordo per la fase finale di gara, fino a giocarsi la vittoria sull'ultima salita, al termine della quale era posto il traguardo. Nella bagarre per il successo l'alfiere del Team Dal Colle Legend Miche si è aggiudicato il secondo posto. Daniele Attolini ha ottenuto invece il terzo gradino del podio della propria categoria, bene anche Davide Silvestri.

Il Team Dal Colle Legend Miche conferma quindi la propria combattività, dimostrando che i propri rappresentanti sono sempre in evidenza sui campi di gara e pronti a battagliare per il massimo risultato.

Letto : 777 | Torna indietro