Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Gf Cooperatori - Terre di Lambrusco 2016

GF Cooperatori Terre di Lambrusco: una pedalata per Albinea Casa Insieme

Inserito il 29 aprile 2016 alle 13:00:00 da andrea.redazione. IT -

Domenica 12 giugno uno degli eventi collaterali della granfondo sarà la pedalata non competitiva con finalità benefica, in favore della Residenza assistita per la terza età “Luigi Cervi”. Iscrizioni sul posto, dalle ore 8.00 alle ore 9.00, due i tracciati disponibili, adatti a tutti.


Domenica 12 giugno il 2° raduno MTB per Albinea Casa Insieme

29 aprile 2016, Albinea (Re) Domenica 12 giugno Albinea (Re) non ospiterà solo la 44a edizione della Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, ma anche altri eventi, sempre a tema ciclistico, di grande valore etico.

Un esempio è la pedalata non competitiva in Mountain Bike che si svolgerà nella mattinata di domenica: i partecipanti potranno percorrere due tracciati, uno da 20 e uno da 30 chilometri, con alcuni tratti off-road e altri su asfalto, privi di difficoltà significative e adatti quindi a tutti.

Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in favore di Albinea Casa Insieme, il progetto che sostiene la Residenza assistita per la terza età “Luigi Cervi”, struttura che offre agli anziani la possibilità di restare nella comunità di appartenenza e di mantenere un contatto quotidiano con i propri familiari e il proprio territorio.

Le adesioni verranno sottoscritte in loco, al costo di 10 euro, dalle ore 8.00 alle ore 9.00, mentre la partenza della pedalata sarà alle ore 9.30, in piazzale Lavezza. Percorrendo il suggestivo anello di Ca' del Vento, i partecipanti troveranno un punto di ristoro, così come all'arrivo, previsto per le ore 11.30 in piazza Cavicchioni, sarà presente un rinfresco. Per partecipare all'evento sarà obbligatorio l'uso del casco, i minorenni dovranno presentare l'autorizzazione del genitore. L'età minima richiesta per la partecipazione è di 14 anni.

In occasione dell'evento sarà possibile anche acquistare le azioni di Albinea Casa Insieme Spa al costo di 100 euro l'una, dando così un ulteriore contributo alla realtà che si occupa di mantenere la familiarità degli anziani con luoghi e persone, necessaria al loro benessere.

Le iscrizioni alla Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali invece sono possibili alla quota di 35 euro, valida fino al 5 giugno. Dopo tale data sarà possibile iscriversi solo sul posto, esclusivamente nella giornata di sabato 11 giugno, entro le ore 19.00, al costo di 40 euro. Le modalità di iscrizione sono descritte nell'apposita sezione del sito web dell'evento.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali sono disponibili sul sito www.cooperatori.it

Letto : 823 | Torna indietro