Il tuo IP č 18.208.186.19
Notizie

 
Granfondo Vernaccia 2016

Presentata la Granfondo Vernaccia

Inserito il 05 aprile 2016 alle 18:44:00 da apasseri. IT -

Al Museo del Cristallo di Colle di Val d'Elsa (Si) è stata presentata la 20ª edizione della granfondo in programma domenica 8 maggio.


Il tavolo delle autoritą (ph Play Full)

5 aprile 2016, Colle di Val d'Elsa (Si) – Nella suggestiva cornice del Museo del Cristallo di Colle di Val d'Elsa è stata presentata la 20ª Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d'Elsa - 44ª Coppa dei Martiri di Montemaggio, in programma domenica 8 maggio.

A fare gli onori di casa al pubblico intervenuto al vernissage di questo importante evento sportivo e promozionale sono stati il vicesindaco colligiano Lodovico Andreucci e l'assessore alle Attività economiche e Turismo Michela Moretti insieme a Paolo Marrucci e Daniele Viti del Gc Amatori San Gimignano, società organizzatrice.

Il tema forte della presentazione è stato l'importanza di questa granfondo come veicolo di promozione di Colle di Val d'Elsa (città nota per la produzione di pregiati oggetti in cristallo), del suo territorio e delle sue eccellenze.

Proprio per questa ragione gli organizzatori hanno ideato tutta una serie di momenti che hanno lo scopo di fare di questa granfondo un evento a 360°. 

Così il sabato pomeriggio nella centralissima piazza dedicata allo scultore, urbanista e architetto Arnolfo di Cambio si terrà una minigranfondo riservata ai più piccoli, mentre la domenica mattina ci saranno sia la randonnée che un percorso slowbike. Quest'ultimo prevede degustazioni di prodotti tipici.

La granfondo vera e propria, invece, offrirà due percorsi agonistici (uno di 168 e un altro di 115 chilometri) e uno cicloturistico di 63 chilometri. 

Iscrizioni alla granfondo: 30 euro fino al 5 maggio. In loco, invece, fino alle ore 18 del 7 maggio ci si potrà iscrivere alla quota di 40 euro. 

Iscrizioni alla randonnée, che toccherà meravigliose località ricche di arte e di storia quali San Gimignano, Certaldo, Castellina in Chianti, Fonterutoli, Monteriggioni, Sovicille e Casole d'Elsa: quota di 10 euro sul sito dell'Audax, oppure di 15 euro in loco la domenica mattina. Tre i controlli previsti e al termine gustoso pasta party. Per ulteriori dettagli e informazioni scrivere a info@granfondodellavernaccia.it o visitare i siti internet www.granfondodellavernaccia.it e www.audaxitalia.it, oppure inviare un fax allo 0577.940904, o ancora telefonare ai numeri 329.0570234 e 329.0570228.

La manifestazione è inserita nei calendari del Giro del Granducato di Toscana, dell'InBici Top Challenge e del Dalzero.it.

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.

Letto : 698 | Torna indietro