Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Granfondo Alpi Biellesi 2016

Torna la Gran Fondo Alpi Biellesi

Inserito il 01 aprile 2016 alle 13:00:00 da enrico. IT -

Sarà il 29 maggio la data della 2ª edizione della Gran Fondo Alpi Biellesi. Un ricco programma basato su due giorni. Riconfermati i quattro percorsi strada. Spunta anche un percorso in mountain-bike. Prima prova del Criterium Individuale UISP. Prima prova del CT League Nord Ovest. Iscrizioni già aperte fino al 26 maggio. Iscrizione omaggio per chi soggiorna in albergo.


Trecento i partecipanti alla Gran Fondo Alpi Biellesi alla prima edizione (ph Play Full)

1 aprile 2016, Biella – Visto l'alto gradimento ottenuto nel 2015 sarebbe stato un peccato non riproporre la Gran Fondo Alpi Biellesi, che vedrà quindi la seconda edizione domenica 29 maggio.

Dato che squadra vincente non si cambia, il format sarà identico alla passata edizione.

Granfondo NON agonistica, nel pieno rispetto del codice della strada, con il solo rilevamento del tempo sulla scalata verso Oropa, dove sarà posto l'arrivo per tutti. Ricchi ristori e pasta party da gourmet all'arrivo.

Sempre quattro i percorsi su strada proposti: 1GPM di 61 chilometri e 1400 metri di dislivello (il solo percorribile dai cicloturisti senza visita medica agonistica), il 2GPM di 97 chilometri (2324 metri), il 3GPM di 107 chilometri (2948 metri) e il 4GPM di 156 chilometri (3431 metri dislivello). Spunta però una novità: per gli amanti delle ruote grasse viene aggiunto un percorso di mountain-bike, sempre non agonistico, di circa 40 chilometri per 1400 metri di montagna da scalare.

Sempre divertente il programma delle manifestazioni collaterali, con il villaggio espositivo, le attività dedicate ai bambini e l'intrattenimento per gli accompagnatori.

La Gran Fondo Alpi Biellesi sarà prova di apertura del Criterium Individuale UISP, così come la prima prova del CT League Nord Ovest, il circuito di granfondo non agonistiche comprese tra Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia Occidentale. La Gran Fondo Alpi Biellesi, inoltre, aderisce al consorzio Biella Cycling Experience, contenitore che raccoglie le migliori manifestazioni ciclistiche, amatoriali e agonistiche, strada e mtb, organizzate sul territorio biellese.

Le iscrizioni sono già aperte alla quota di 20 euro (10 euro per disabili e tesserati UISP che partecipano al Criterium UISP), fino a giovedì 26 maggio. Sarà possibile iscriversi anche in loco con 5 euro di aggravio.

L'iscrizione sarà invece omaggio per coloro che soggiorneranno a Biella aderendo ad uno dei pacchetti alberghieri proposti dall'organizzazione.

Informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Gran Fondo Alpi Biellesi anche su Facebook.

Letto : 726 | Torna indietro