Il tuo IP č 3.238.4.24
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Yuri Droz vince la Kappa Marathon

Inserito il 29 giugno 2011 alle 11:53:00 da enrico. IT -

Una prova da manuale quella del valdostano Yuri Droz che domenica 26 giugno ha letteralmente dominato la Granfondo di Torino Kappa Marathon. Secondo posto assoluto femminile per la nuova italo-americana. La Leonetti seconda donna sul terribile percorso lungo della Granfondo Giordana.


Biella, 29 giugno 2011 – Ha tagliato il traguardo con un vantaggio d'altri tempi, il valdostano Yuri Droz, domenica 26 giugno a Rivoli (TO), alla Granfondo di Torino Kappa Marathon.

Una vittoria, la prima stagionale, guadagnata con oltre 13' di margine sul gruppo degli inseguitori che, nonostante si fossero organizzati per la caccia al fuggitivo, non sono riusciti a scalare le salite più veloci del valdostano.
Una bellissima vittoria per il Team Cinelli Glass'nGo, proprio nel capoluogo piemontese, regione in cui il sodalizio ha la sua sede.

Ottimo risultato anche per Francesca Celli, ragazza italo americana, giunta in Italia da pochi giorni che, con la divisa appena sbustata, è riuscita a salire sul secondo gradino  del podio femminile.

Contemporaneamente ad Aprica (SO) andava in scena la Granfondo Giordana su un percorso altamente impegnativo grazie ai suoi 174km e 4500m di dislivello. Passo Gavia, Passo Mortirolo e Passo Santa Cristina sono state le tre erte da affrontare.

Ottima posizione per la novarese Cristina Leonetti che ha saputo cogliere un meritatissimo secondo posto sul percorso lungo che le permette così di mantenere salda la maglia da leader di Coppa Lombardia.
Buoni i piazzamenti di Massimiliano Zanolo (27°) e Silvano Minora che sale sul podio di categoria.

Sul percorso della mediofondo, podio sfumato per Raffaella Palombo che guadagna così la medaglia di legno.
Complimenti a tutti i “Cinellini” che hanno concluso questa massacrante granfondo.

Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per domenica 3 luglio a Cuneo per la Granfondo Fausto Coppi.

Letto : 1522 | Torna indietro