Il tuo IP č 35.175.191.72
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Miorin domina a Pordenone, Falzarano nuovo ingresso

Inserito il 28 giugno 2011 alle 17:24:00 da enrico. IT -

Ha vinto sulle strade di casa Devis Miorin alla Granfondo Città di Pordenone. Terzo posto alla Granfondo Giordana per il pistoiese Alfonso Falzarano neo arrivato nel Team Maggi Saint-Gobain FRW.


28 giugno 2011 – Ha letteralmente dominato, ma senza strafare, il pordenonese Devis Miorin, domenica 26 giugno, alla Granfondo Città di Pordenone dove ha scelto di non farsi odiare per tutti i 155km del percorso, rimanendo nel gruppo dei migliori fino all'ultima salita di Piancavallo: 15km al 6% medio con punte al 12%.

Qui ha rotto gli indugi, ha aperto il gas guadagnando subito terreno tanto da scollinare con 3' di vantaggio sugli inseguitori. Da Pedemonte a Pordenone la strada è ancora lunga, ma Devis ha saputo amministrarsi bene giungendo all'arrivo con ancora un minuto di margine sugli avversari cogliendo così il suo primo successo stagionale.

Contemporaneamente ad Aprica (SO) andava in scena la Granfondo Giordana sull'impegnativo percorso di 174km con Gavia, Mortirolo e Santa Cristina da affrontare. Tenta l'affondo il pistoiese Alfonso Falzarano, neo arrivato in casa Maggi, con un'azione da manuale sul Mortirolo dove recupera e sorpassa i fuggitivi. Scollina con 3' sugli inseguitori, ma paga lo sforzo sul Santa Cristina. Per lui un meritatissimo terzo posto.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 3 luglio a Prato per la  30a Granfondo Prato-Abetone.

Letto : 1299 | Torna indietro