Il tuo IP č 3.92.92.168
Notizie

 
Team Dal Colle - Legend - Miche 2016

Team Dal Colle Legend Miche: prima vittoria a Cecina

Inserito il 07 marzo 2016 alle 08:45:00 da andrea.redazione. IT -

Alessio Ricciardi vince in solitaria la Granfondo Inkospor Val di Cecina, agendo in contropiede negli ultimi chilometri di gara. Primo successo per la neonata formazione, sponsorizzata dall'azienda dolciaria veneta Dal Colle.


Alessio Ricciardi vince la GF Inkospor Val di Cecina (ph Play Full)

7 marzo 2016, Verona – Non è tardata ad arrivare la prima vittoria per il Team Dal Colle Legend Miche, la neonata formazione granfondistica che porta il nome dalla prestigiosa azienda dolciaria veneta Dal Colle, fondata nel 1896 e ad oggi una delle realtà di maggior successo del settore.

Domenica 6 marzo infatti è stato Alessio Ricciardi a portare i colori biancorossi sul gradino più alto del podio in una granfondo, aggiudicandosi il successo nella GF Inkospor Val di Cecina.

La manifestazione cecinese si è animata già sulla prima salita di giornata, con Nardecchia e Cini a prendere il largo sul resto del gruppo. Sulla salita di Serrazzano sono evasi dalle retrovie Ricciardi, Elettrico e Pisani: sotto la spinta dei primi due, il terzetto si è riavvicinato alla coppia al comando, con Pisani, compagno di squadra di Nardecchia, ovviamente passivo.

La discesa di Montecerboli, resa insidiosa dalla pioggia, ha scremato il drappello dei contrattaccanti: Pisani ha perso contatto dal duo Elettrico-Ricciardi, che ha proseguito con grande decisione all'inseguimento dei battistrada.

Il ricongiungimento è avvenuto a Montecatini Val di Cecina e i chilometri finali sono stati una vera e propria battaglia tra i quattro contendenti, nel tentativo di risolvere anticipatamente la corsa. Sulla salita di Guardistallo è stato Elettrico a provarci, ma l'esiguo vantaggio acquisito non è bastato al materano, ripreso nel tratto pianeggiante successivo. Non appena riagguantato Elettrico, è stato Ricciardi ad agire in contropiede, acquisendo un margine sufficiente per arrivare sul traguardo di Cecina (Li) a braccia alzate, festeggiando il primo successo con la maglia del Team Dal Colle Legend Miche.

Nella granfondo toscana bene anche Fabio Galli, diciassettesimo. Presente anche Davide Silvestri.

Letto : 822 | Torna indietro