Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Granfondo del Capitano 2016

La GF del Capitano definisce i percorsi

Inserito il 04 marzo 2016 alle 17:30:00 da rbabini. IT -

Si avvicina la data del 5 giugno 2016 e la 7ª edizione della  Gran Fondo del Capitano definisce i percorsi da affrontare, immersi nel verde dell’Alta Valle del Savio.


Uno scorcio del percorso (ph Play Full)

8 marzo 2016 – Bagno di Romagna (Forlì-Cesena)

Si parte dalla cornice di Bagno di Romagna comunità che si fregia della Bandiera Arancione simbolo di tradizione e benessere che è preambolo per ammirare scorci del bellissimo paesaggio dell'Appennino tosco-romagnolo.

Va ricordato che la GF del Capitano appartiene ai circuiti INBICI TOP CHALLENGE e Romagna Challenge, valida come prova del Campionato Italiano fondo e granfondo Acsi.

Rinnovata la veste del sito web che si presenta accattivante e di sicuro effetto, confermato il percorso lungo che tanto piace agli appassionati con i suoi 133 chilometri e l’impegnativo dislivello di 3421 metri.

Quando il gioco si fa duro… è la sfida che viene lanciata ai ciclisti dai Passi Mandrioli, Calla e Carnaio a voi duri e puri accettare la pugna.

Definito e rinnovato e invece il percorso medio, per offrire ai partecipanti meno allenati un’opportunità in più di scoprire questo stupendo territorio

Poco meno di 90 chilometri e 1938 metri di dislivello per tuffarsi nell’appennino prima del meritato ristoro finale, infatti questa è terra di tradizioni gastronomiche importanti da vero “gourmet”.

Potete dare uno sguardo ai percorsi a questo link

Alla base di molti piatti vi sono i prodotti locali, porcini, castagne. Tartufi, insaccati e prosciutti, formaggi stagionati, di fossa e freschi come il “Raviggiolo” la versione montana dello squaquerone, che viene consumato fresco o stagionato.

Bagno di Romagna è famoso anche per le sue terme.

Un piccolo accenno alle acque usate nelle terme che hanno una particolare “formazione”.

La pioggia che cade nella zona del monte penetra in profondità nel sottosuolo (circa 1.400 mt) per poi subire un riscaldamento per effetto geotermico e quindi risale verso la superficie arricchendosi con i minerari degli strati rocciosi attraversati.

E’ considerata medicamentosa, benefica ed in grado di influenzare positivamente l’organismo.
Un particolare curioso,  si è potuto determinare che l’acqua che oggi sgorga risale ad un particolare periodo storico, è l’acqua caduta ai tempi di Giotto.

Le iscrizioni alla 7ª edizione della Gran Fondo del Capitano sono ufficialmente aperte  dal  1° gennaio 2016.

Gli organizzatori hanno deciso che a tutti gli iscritti andrà in omaggio un soggiorno di una notte con prima colazione presso le strutture convenzionate che sono in via di definizione.
Per usufruire di questa promozione sarà necessario che il ciclista sia accompagnato nel soggiorno almeno da una persona pagante presso tutti gli hotel convenzionati che aderiranno all’offerta.

Per informazioni

Gran Fondo del Capitano
Strada Provinciale 124
47021 - Bagno di Romagna
Tel. 0543.911376 - Fax 0546.399919

Facebook
Sito web

Roberto Babini

Ufficio Stampa
Gran Fondo del Capitano 2016

Play Full - Agenzia Stampa
t. 348 7469283

roberto.babini@playfull.it

Letto : 921 | Torna indietro