Il tuo IP č 3.238.186.43
Notizie

 
Granfondo Giro dei Tre Laghi 2016

Sono due i percorsi del Giro dei Tre Laghi

Inserito il 09 marzo 2016 alle 17:30:00 da andrea.redazione. IT -

I partecipanti alla manifestazione di Prevalle (Bs) del prossimo 24 aprile potranno scegliere se affrontare il granfondo da 140 chilometri o il mediofondo da 100. Saranno 2000 i metri di dislivello per il tracciato più lungo, 1300 quelli del percorso più breve.


Il passaggio del Giro dei Tre Laghi sulla sponda occidentale del Benaco (ph Play Full)

9 marzo 2016, Prevalle (Bs) – La Granfondo Giro dei Tre Laghi del prossimo 24 aprile offrirà due percorsi ai suoi partecipanti, adatti alle loro diverse esigenze, caratteristiche e possibilità di allenamento. Il granfondo misurerà 140 chilometri e presenterà un dislivello positivo di 2000 metri, mentre il mediofondo sarà di 100 chilometri lungo i quali il dislivello da superare sarà di 1300 metri.

La partenza sarà unica e verrà data alle ore 8.30 da Prevalle (Bs), con gli atleti che si indirizzeranno verso la sponda occidentale del Lago di Garda. I concorrenti costeggeranno il lago fino a Gargnano, dove avrà inizio la prima salita di giornata: la strada salirà per circa sette chilometri verso Navazzo, con una pendenza media del 5,2% e solo alcuni brevissimi passaggi più impegnativi.

Dopo un breve tratto interlocutorio, sfiorando il Lago di Valvestino si proseguirà poi l'ascesa verso Capovalle, lunga anch'essa sette chilometri e leggermente più impegnativa della precedente.

Allo scollinamento inizierà la lunga discesa verso il Lago d'Idro, con i ciclisti che, raggiunto il fondovalle, si indirizzeranno verso Nozza dove sarà collocata la biforcazione dei tracciati: il granfondo andrà ad affrontare l'ascesa di Pertica Alta, lunga nove chilometri e con pendenze comprese tra il 6 e l'8%, toccando anche un quarto lago, quello di Bongi, prima di ricongiungersi nuovamente al mediofondo, sempre in località Nozza.

I due tracciati condivideranno il finale di gara, trovando nella salita di Odolo l'ultima asperità: quasi sei chilometri, sempre pedalabili, saranno l'ultima fatica prima della discesa e l'ultimo breve raccordo che riporterà a Prevalle, dove sarà collocato il traguardo.

Le iscrizioni al Giro dei Tre Laghi sono possibili a 35 euro fino al 10 aprile. Dopo tale data la quota passerà a 40 euro e sarà valida fino 22 aprile. Iscriversi direttamente sul posto, sabato 23 e domenica 24 aprile, costerà invece 45 euro. Le iscrizioni sono possibili on-line, sul sito www.mysdam.net, oppure secondo le istruzioni riportate sul sito web della manifestazione.

Tutte le informazioni sul Giro dei Tre Laghi sono disponibili sul sito web dell'evento.

Segui il Giro dei Tre Laghi anche su Facebook.

Letto : 1004 | Torna indietro