Il tuo IP č 18.206.194.210
Notizie

 
Gf Cooperatori - Terre di Lambrusco 2016

Torna il 12 giugno la GF Cooperatori Terre di Lambrusco

Inserito il 22 febbraio 2016 alle 18:30:00 da andrea.redazione. IT -

La 44a edizione della manifestazione emiliana si svolgerà nella seconda domenica di giugno. Partenza e arrivo ad Albina. Due i percorsi disponibili, granfondo da 125 chilometri e mediofondo da 89. Un evento ricco di tradizione, sportiva ed enogastronomica.


Domenica 12 giugno la 44a edizione della GF Cooperatori – Terre di Lambrusco - Cantina Albinea Canali (ph Play Full Nikon)

22 febbraio 2016, Albinea (Re) – La Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali è ormai un appuntamento storico del calendario fondistico italiano: si terrà infatti il prossimo 12 giugno la 44a edizione della manifestazione emiliana, a testimonianza della grande tradizione ciclistica portata avanti nel corso degli anni dal comitato organizzatore.

La partenza e l'arrivo della manifestazione saranno collocati ad Albinea (Re), con lo start che verrà dato alle ore 9.00 da via Caduti della Libertà.

Saranno due i percorsi disponibili, disegnati sulle colline circostanti: il granfondo, che misurerà 125 chilometri lungo i quali saranno ben 2541 i metri di dislivello da superare, e il mediofondo, da 89 chilometri e con 1858 metri di dislivello.

Sarà piazza Cavicchioni ad accogliere la segreteria in loco dell'evento, fulcro delle attività che animeranno Albinea nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno in occasione dell'evento.

Non mancherà un momento di allegria e sport dedicato ai più piccoli, con la tappa del Gimkabimby Trophy di domenica pomeriggio, e saranno numerose anche le opportunità di apprezzare l'enogastronomia locale. Sabato sera sarà infatti attivo il ristorante della Pro Loco Albinea per una cena tipica, così come il pasta party che la domenica ristorerà i granfondisti offrirà un assaggio dei prodotti tipici locali. Non mancherà ovviamente il Lambrusco di Cantina Albinea Canali, title sponsor della granfondo.

Le iscrizioni alla Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali sono aperte, alla quota di 30 euro, valida fino al 19 aprile. Dal 20 aprile e fino al 5 giugno, le iscrizioni passeranno a 35 euro, dopodiché sarà possibile iscriversi solo sul posto, esclusivamente nella giornata di sabato 11 giugno, entro le ore 19.00, al costo di 40 euro. Le modalità di iscrizione sono descritte nell'apposita sezione del sito web dell'evento.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali sono disponibili sul sito www.cooperatori.it

Letto : 833 | Torna indietro