Il tuo IP č 3.228.10.64
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Leonetti conquista la GF Prologo

Inserito il 22 giugno 2011 alle 12:17:00 da enrico. IT -

E' la novarese Cristina Leonetti a imporsi sul percorso lungo della Granfondo Prologo Giovanni Lombardi di domenica 19 giugno a Voghera (PV). Terza piazza per la valenzana Raffaella Palombo sul percorso corto. Tanta fatica per chi ha partecipato alla terribile Sportful Dolomiti Race. Quinto posto di categoria per Galliani su MTB alla 100km dei Forti.


Biella, 22 giugno 2011 - Incamera un'altra vittoria la novarese Cristina Leonetti che domenica 19 giugno ha preso parte, con tutto il Team Cinelli Glass'nGo, alla 1a Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi".

Un percorso di quasi 170km sviluppato sugli Appennini del pavese e dell'alessandrino che hanno messo a dura prova la resistenza dei partecipanti.
La Leonetti ha chiuso il percorso lungo in 5ore 23'51" con un margine di 9' sulla seconda classificata.
Si è dovuto invece ritirare il favorito Roberto Napolitano per un problema tecnico alla ruota posteriore che lo ha messo fuori combattimento.

Buono il terzo gradino del podio femminile sul percorso corto per la valenzana Raffaella Palombo che perde per un nulla la volata per il secondo posto. Sempre sul percorso corto, ottimo piazzamento per il valdostano Yuri Droz che chiude la sua prova in 13° posizione assoluta.

Tanta fatica per i "cinellini" che hanno preso parte alla terribile Sportful Dolomiti Race, che con i suoi 216km e 5300m di dislivello è la granfondo più dura d'Europa. Portare a casa la "pellaccia" è imperativo, quindi onori a Mauro Mantiero e Massimiliano Zanolo che hanno chiuso sotto le 8 ore, ma anche a Giorgio Leone, Roberto Ghiglietti, Maria Cristina Nisi e Alessandro Grazzini.

Sta sfruttando lo stato di forma ottenuto grazie alla gara a tappe il parmense Igor Galliani che con la trasferta a Lavarone, in Trentino, ha preso parte alla Granfondo di MTB "100km dei Forti", chiudendo in quinta posizione di categoria ad una manciata di minuti dal podio.

 

Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per domenica 26 giugno ad Aprica (SO) per la Granfondo Giordana (ex Pantani) dove Gavia, Mortirolo e Santa Cristina impegneranno appieno i ragazzi.

Letto : 1370 | Torna indietro