Il tuo IP č 34.201.18.139
Notizie

 
TEAM X-BIONIC

Incardona secondo alla Prologo

Inserito il 21 giugno 2011 alle 19:39:00 da enrico. IT -

Ha dato dei segni di crisi sulla prima salita, poi si è ripreso, si è ricongiunto con la testa della corsa e ha attaccato nella penultima discesa inseguito da Cavalli. Alla fine giunge coraggiosamente al traguardo in seconda posizione senza mai farsi agguantare dal gruppo.


21 giugno 2011 - E' salito onorevolmente sul secondo gradino del podio della 1a Granfondo Prologo "Giovanni Lombardi" che si è svolta domenica 19 giugno a Voghera (PV), su un percorso di quasti 170km, tracciato sulle erte degli Appennini pavesi e alessandrini, il giovane milanese Federico Incardona.

La corsa parte subito forte con il team Maggi che detta il ritmo sulla prima salita. Il giovane Federico sembra patire il ritmo, ma poi carbura e va a trovare la sua giusta posizione in testa alla corsa. Sulla penultima discesa tenta l'azione personale. Si lancia in picchiata, tallonato da Gianluca Cavalli.

I due acquisiscono subito un buon margine sul gruppo degli inseguitori, ma sull'ultimo stappo i crampi si fanno sentire e Cavalli si invola solitario.
Non resta che mantenere la posizione e lanciarsi in una cronometro controvento di 20km che fa giungere Federico Incardona, secondo assoluto al traguardo con ancora del margine sugli inseguitori.

Ad aspettare Federico all'arrivo i compagni di squadra Emanule Tarconi, Roberto Todisco, Matteo Viti e Federico Fiori che invece hanno optato per il percorso più corto da 103km

Parallelamente a Feltre "andava in onda" la Sportful Dolomiti Race, la granfondo più dura d'Europa, alla quale prendeva parte il trevigiano Giuseppe Sorrenti Mazzocchi. Una bella prestazione la sua, nella prima fase della corsa ma, non avendo mai corso su questo tracciato così impegnativo, non ne conosceva le mille insidie, cascando così in crisi anzitempo.

Ma a Feltre Sorrenti non è stato il solo a partecipare. Sul percorso lungo da 216km si sono avventurati anche Michele Curatolo, Severo Pio Mastrodonato e Paolo Taddeo

Il prossimo appuntamento per il TEAM X-BIONIC è fissato per domenica 26 giugno ad Aprica (SO) per la Granfondo Giordana (ex Pantani) dove gli X-MEN dovranno lottare contro tre salite epiche che hanno reso mitico Marco Pantani: il Gavia, il Mortirolo e il Santa Cristina.

Letto : 1627 | Torna indietro