Il tuo IP č 35.173.234.140
Notizie

 
Marche Marathon 2016

L'11 settembre a Recanati finale in grande stile per il Marche Marathon

Inserito il 03 febbraio 2016 alle 13:00:00 da apasseri. IT -

La Granfondo Leopardiana chiuderà il circuito marchigiano. Molte le novità e diverse le riconferme. Abbonamento a 135 euro per sei prove fino al 15 febbraio. Fuori dall'abbonamento la cronosquadre di aprile.


Domenica 11 settembre pura poesia per il gran finale del Marche Marathon (ph Play Full)

3 febbraio 2016Domenica 11 settembre a Recanati (Mc), la "città della poesia", appuntamento con la 19ª Granfondo Leopardiana, che chiuderà in grande stile il Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport.

La manifestazione, che sarà anche prova del Prestigio di Cicloturismo, prevede due tracciati: il percorso lungo di 127 chilometri e 2300 metri di dislivello e il corto, accessibile davvero a tutti, di 76 chilometri e 1100 metri di dislivello. Percorsi che si snoderanno prevalentemente su stradine secondarie con poco traffico, a tutto vantaggio della sicurezza, per curare la quale si avranno anche quest'anno partenze separate.

I granfondisti muoveranno alle ore 8.45, mentre i partecipanti al corto prenderanno il via trenta minuti dopo. La salita del Passo della Cappella sarà ancora una volta il passaggio più suggestivo della manifestazione con i suoi strappi che presentano anche punte al 18 per cento e due tratti di sterrato molto ben battuto. Riconfermata anche la randonnée, che porterà sulle strade percorse da Leopardi nei suoi viaggi. Tanti, poi, gli eventi di musica e intrattenimento pensati per la vigilia. Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione.

Tornando al Marche Marathon, ci si potrà abbonare a 135 euro fino al 15 febbraio e infine a 150 euro dal 16 al 29 febbraio. Per iscriversi basterà accedere al sito di KronoService, dove sono disponibili anche le modalità per essere rimborsati di 1/8 della quota d'abbonamento versata nel 2015 a seguito dell'annullamento dell'ultima prova.

Visto che la Granfondo Terre dei Varano fa parte sia del Marche Marathon che del Romagna Challenge, gli abbonati a quest'ultimo circuito che volessero aderire anche al Marche Marathon potranno farlo pagando una quota scontata di 20 euro. 

Fuori dall'abbonamento è la cronosquadre prevista per il mese di aprile (data e località verranno comunicate prossimamente). Il costo d'iscrizione sarà di 50 euro a team.

CALENDARIO 2016
6 marzo - Gf Città di Ancona, Ancona
aprile - Cronosquadre Marche Marathon (luogo e data da definire), fuori abbonamento
8 maggio - Gf Terre dei Varano, Camerino (Mc)
29 maggio - Gf San Benedetto del Tronto, San Benedetto del Tronto (Ap) 
26 giugno - Gf Straducale, Urbino (Pu)
17 luglio - Nuova Granfondo dei Sibillini, Caldarola (Mc)
11 settembre - Granfondo Leopardiana, Recanati (Mc), prova del Prestigio di Cicloturismo

Letto : 964 | Torna indietro