Il tuo IP č 3.231.226.211
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

A Cavalli la GF Prologo

Inserito il 20 giugno 2011 alle 08:09:00 da enrico. IT -

L'azione nasce sulla penultima discesa e si conclude sull'ultima salita dove il novarese Gianluca Cavalli sferra l'attacco e va a vincere a braccia alzate. Inespugnabile il fortino del Team Maggi Saint-Gobain FRW.


20 giugno 2011 – E' nata sulla penultima discesa l'azione vincente che ha portato il novarese Gianluca Cavalli a vincere la 1.a Granfondo Prologo Giovanni Lombardi che si è corsa domenica 19 giugno a Voghera (PV) e che ha visto alla partenza 1400 corridori.

Un percorso decisamente impegnativo di quasi 170km sviluppato sulle ripide ascese degli Appennini ha visto come "Cima Coppi" il Passo del Penice.

E' sotto il forcing di Matteo Cappè che la testa si riduce dapprima ad una dozzina di elementi per rimanere in otto dopo la salita del Giarolo.

Qui si lancia in discesa Federico Incardona tallonato da vicino da Cavalli. I due procedono di comune accordo guadagnando subito un buon margine, ma sull'ultimo strappo Gianluca Cavalli apre il gas involandosi solitario verso l'arrivo dove passa il traguardo a braccia alzate.

Chiudono in fondo al gruppo degli inseguitori Matteo Cappè (7°) e Andrea Beconcini (8°).

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 26 giugno ad Aprica (SO) per la Granfondo Giordana (ex-Pantani) dove Gavia, Mortirolo e Santa Cristina impegneranno non poco i ragazzi bianco rossi.

Letto : 1406 | Torna indietro