Il tuo IP č 3.81.29.226
Notizie

 
Granfondo Giro dei Tre Laghi 2016

Tra le bellezze del Garda con il Giro dei Tre Laghi

Inserito il 22 gennaio 2016 alle 08:30:00 da andrea.redazione. IT -

La granfondo di Prevalle (Bs) occasione per un'escursione turistica sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Nella splendida cornice di Palazzo Morani la segreteria in loco dell'evento.


Palazzo Morani ospiterą la segreteria in loco del Giro dei Tre Laghi (ph www.vallesabbianews.it)

22 gennaio 2016, Prevalle (Bs) – La granfondo Giro dei Tre Laghi del 24 aprile non sarà semplicemente un momento di sport per i suoi partecipanti, ma anche un'occasione per tutti loro, e i per i loro accompagnatori, di trascorrere un gradevole fine settimana visitando le bellezze della sponda occidentale del Lago di Garda.

I granfondisti verranno accolti nella splendida cornice di Palazzo Morani a Prevalle (Bs), dove sarà collocata la segreteria in loco della manifestazione e dove i partecipanti troveranno tutti i servizi pre e post gara.

Nel raggio di pochi chilometri saranno numerose le attrattive turistiche che potranno essere visitate: a Sirmione (Bs) si trovano le Grotte di Catullo, la testimonianza archeologica di villa romana di maggior rilievo nell'Italia Settentrionale, e l'annesso museo archeologico.

Altra meta di interesse, sempre a Sirmione, è il Castello Scaligero, risalente alla seconda metà del XIII secolo.

Gardone Riviera (Bs) ospita invece il Vittoriale degli Italiani, complesso di edifici, giardini e corsi d'acqua, voluto da Gabriele d'Annunzio ed edificato con l'aiuto dell'architetto Giacomo Maroni tra il 1921 e il 1938.

Ma ancora passeggiate sul lungolago, l'enogastronomia locale e le imperdibili bollicine degli spumanti della Franciacorta sapranno allietare la permanenza degli sportivi e degli accompagnatori che a fine aprile raggiungeranno il comprensorio sud-occidentale del Benaco.

Le iscrizioni al Giro dei Tre Laghi sono possibili a 35 euro fino al 10 aprile. Dopo tale data la quota passerà a 40 euro e sarà valida fino 22 aprile. Iscriversi direttamente sul posto, sabato 23 e domenica 24 aprile, costerà invece 45 euro.

Le iscrizioni sono possibili on-line, sul sito www.mysdam.net, oppure secondo le istruzioni riportate sul sito web della manifestazione.

Tutte le informazioni sul Giro dei Tre Laghi sono disponibili sul sito web dell'evento.

Segui il Giro dei Tre Laghi anche su Facebook.

Letto : 882 | Torna indietro