Il tuo IP č 3.81.29.226
Notizie

 
Granfondo Firenze De Rosa 2016

La GF Firenze De Rosa evento clou del Firenze Bike Festival

Inserito il 18 gennaio 2016 alle 17:30:00 da andrea.redazione. IT -

Tre giorni di eventi dedicati al mondo del pedale animeranno la città gigliata dal 15 al 17 aprile. La kermesse si concluderà con l'attesissima granfondo, alla sua quarta edizione e che richiamerà migliaia di partecipanti.


Il villaggio espositivo allestito al Parco delle Cascine (ph Play Full)

18 gennaio 2016, FirenzeDal 15 al 17 aprile Firenze accoglierà nella cornice del Parco delle Cascine il Florence Bike Festival, la tre giorni dedicata al mondo del pedale in tutte le sue declinazioni e che culminerà nella giornata di domenica con la Granfondo Firenze De Rosa.

La kermesse fiorentina, organizzata grazie alla collaborazione tra il Veloce Club Firenze, il comitato provinciale UISP e Sicrea Srl, vedrà numerose iniziative, di grande valore sportivo e sociale, per promuovere il ciclismo e l'uso della bicicletta.

CycloPride, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile, accoglierà una pluralità di eventi per incentivare l'uso della bicicletta come mezzo di locomozione in città e nel tempo libero, a iniziare dalla pedalata lungo un percorso protetto e senza automobili nella città gigliata e proseguendo poi con una serie di spettacoli, mostre, attività ludiche e laboratori educativi per i più piccoli.

Il sabato mattina, alle ore 6.30 si terrà la Sunrise Bike Ride, pedalata non competitiva di un'ora circa, per vivere la magia del risveglio della città nel centro storico, valorizzando la bellezza di Firenze e toccando tutti i punti più caratteristici del capoluogo toscano.

Il villaggio espositivo del Parco delle Cascine accoglierà al suo interno gli stand di numerose aziende del settore, con gli appassionati ciclisti che potranno entrare in diretto contatto con i produttori, toccando con mano le novità 2016 e testando anche personalmente, come nel caso dei bike test, gli articoli più recenti e le tecnologie più innovative.

Non mancherà ovviamente un momento dedicato anche al turismo in bicicletta, nuova frontiera del viaggiare, con un evento espositivo dove gli interessati potranno conoscere le migliori destinazioni italiane e straniere e tutti i servizi loro dedicati per vivere al meglio una vacanza in sella.

La Granfondo Firenze De Rosa sarà ovviamente il clou del Firenze Bike Festival, con la quarta edizione della manifestazione sportiva che prenderà il via la domenica alle ore 8.30 da piazza del Duomo. Saranno due i percorsi offerti alle migliaia di partecipanti attesi, il granfondo misurerà 133 chilometri, mentre il mediofondo si attesterà su una distanza di 90 chilometri. L'arrivo sarà posto alla sommità dello strappo di via Salviati, uno dei passaggi più caratteristici del circuito del Campionato del Mondo professionistico del 2013.

Le iscrizioni alla Granfondo Firenze De Rosa sono possibili alla quota di 38 euro, oppure di 55 euro inclusa la maglia tecnica celebrativa, fino al 31 gennaio, sia sul sito MySDAM, sia sul sito della manifestazione.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Firenze De Rosa sono disponibili sul sito della manifestazione, sulla pagina Facebook e su Twitter.

Letto : 782 | Torna indietro