Il tuo IP č 3.228.10.34
Notizie

 
Gran Premio Costa Ligure 2016

Il 13 marzo il Gran Premio Costa Ligure fa tappa ad Alassio

Inserito il 16 novembre 2015 alle 13:30:00 da andrea.redazione. IT -

La terza prova del circuito fondistico ligure sarà la Granfondo Alassio Sixs. Giunta alla terza edizione, la prova alassina si svolgerà sul tracciato di 105 chilometri, con arrivo in salita al Santuario di Nostra Signora della Guardia.


Il passaggio su Capo Mele della Granfondo Alassio Sixs (ph Play Full)

16 novembre 2015Domenica 13 marzo 2016 il Gran Premio Costa Ligure affronterà la sua terza tappa: dopo le prove di Loano e Laigueglia, sarà ancora una cittadina della provincia savonese ad ospitare il circuito fondistico ligure, con Alassio che accoglierà la terza edizione della Granfondo Alassio Sixs.

Il via alla gara verrà dato alle ore 9.00 dal centro cittadino, con i partecipanti che affronteranno il percorso da 105 chilometri e circa 2000 metri di dislivello. Il tracciato, dopo aver lambito la costa fino ad Imperia, si dipanerà poi nell'entroterra ligure.

Dopo il via i granfondisti affronteranno in rapida successione Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta. I corridori si allontaneranno quindi dal mare, imboccando un lungo falsopiano che li porterà fino all'imbocco della salita verso Colle San Bartolomeo.

Una lunga e facile discesa condurrà a Borghetto d'Arroscia, dove inizierà l'ascesa verso Gazzo, seguita da un impegnativo tratto vallonato che attraverserà nell'ordine Leverone, Costa Bacelega e Onzo, prima di ridiscendere a Ortovero.

In località Caso inizierà l'ultima salita di giornata, al termine della quale sarà posto il traguardo: caratterizzata da alcuni passaggi impegnativi nella prima parte, la strada si farà più dolce nel settore centrale, fino al bivio per il Santuario di Nostra Signora della Guardia, dove riprenderà a salire in modo più deciso fino all'arrivo.

Maggiori informazioni sulla Granfondo Alassio Sixs sono disponibili sul sito web della manifestazione.

L'abbonamento al Gran Premio Costa Ligure è ancora possibile e il 30 novembre scadrà il termine per potere essere inseriti nella 2ª griglia abbonati.

CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016
21.02 - Granfondo Loano – Loano (Sv)
28.02 - Granfondo Laigueglia Alè – Laigueglia (Sv)
13.03 - Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
20.03 - Granfondo Sanremo-Sanremo - Sanremo (Im)
03.04 - Granfondo della Spezia – La Spezia
18.09 - Granfondo Noberasco – Albenga (Sv)
02.10 - Granfondo Loabikers - Località da definire

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del circuito, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.

Segui il Gran Premio Costa Ligure anche Facebook.

Letto : 870 | Torna indietro