Il tuo IP č 3.234.214.113
Notizie

 
Team ASD Scatenati 2015

Il team KTM ASD Scatenati conquista 4 titoli di Campione Italiano AICS

Inserito il 06 ottobre 2015 alle 13:00:00 da roberto. IT -

Onda Nera pigliatutto ai Campionati Italiani AICS di ciclismo dove mettono nel carniere ben 4 titoli individuali di categoria sugli 8 in palio alla Granfondo Terre di  Narnia. Una giornata impreziosita dalla vittoria di Magnani fra i Gentlemen, dal doppio podio della Crespi - 2ª delle W2 e 3ª assoluta - e dal primo posto a livello di società.


I Campioni Italiani del team KTM ASD Scatenati (da sinistra): Bentivogli, Magnani e Crespi. [ph KTM ASD Scatenati]

6 ottobre 2015, Meldola (Fc) – Il 2015 aveva già quel sapore unico delle stagioni indimenticabili grazie al 3° posto nel Prestigio a squadre conquistato con fatica e impegno, per non parlare della  esaltante serie di prestazioni corali e individuali che ha caratterizzato tutto l'arco dell'annata.

Ma anziché sedersi sugli allori, in questi ultimi sprazzi di stagione il team KTM ASD Scatenati sta invece dimostrando di non esser mai sazio di soddisfazioni e soprattutto di volersi divertire fino alla fine.

Lo scorso fine settimana la squadra ha partecipato in forze ai Campionati Italiani AICS - ente cui il team è affiliato - disputatisi a Narni (Tr) in concomitanza della Granfondo Terre di Narnia.

La due giorni di gare è iniziata subito sotto il buon auspicio del bronzo nella categoria Gentlemen, conquistato da Carlo Zollo nella cronometro individuale del sabato.

La domenica si è poi rivelata un vero e proprio trionfo. Nella granfondo ottima prestazione individuale per Andrea Brunelli, 26° assoluto e 5° nella categoria Junior, e Valerio Magnani, 28° assoluto e soprattutto vincitore fra i Gentlemen, entrambi giunti al traguardo a meno di un minuto dal vincitore. Appena più indietro Gabriele Bentivogli, 34° assoluto e 4° fra i Giovani. Fra le donne Maria Cristina Crespi ha centrato un doppio podio classificandosi 3ª donna assoluta e 2ª nella categoria W2. E come ciliegina sulla torta è arrivata anche la meritatissima vittoria a livello di società.

Per quanto riguarda il contestuale Campionato Italiano AICS sono ben 4 le Maglie Tricolori conquistate dagli Scatenati sulle 8 in palio nelle varie fasce d'età: Gabriele Bentivogli (categoria Giovani), Andrea Brunelli (Junior), Valerio Magnani (Gentlemen) e Maria Cristina Crespi (Donne). A questi si aggiunge il bronzo del diciottenne Luca Benericetti (Giovani) che si somma a quello conquistato da Zollo il giorno prima nella prova contro il tempo.

Il team KTM ASD Scatenati ha così salutato nel migliore dei modi - non c'è che dire - il rientro alle corse del Presidente Stefano Laghi, dopo che era stato costretto per mesi a bordo strada dai postumi dell'infortunio occorsogli a maggio alla GF Terre dei Varano.

Informazioni:

Gli Scatenati - sito ufficiale

Letto : 911 | Torna indietro