Il tuo IP è 3.227.208.153
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Cappè alla corte del Piccolo Principe

Inserito il 06 giugno 2011 alle 17:01:00 da enrico. IT -

Il livornese Matteo Cappè vince in solitaria la 6.a edizione della Granfondo Damiano Cunego. L'empolese Andrea Beconcini vince la volata degli inseguitori. Quinta piazza per il pordenonese Devis Miorin, nono il novarese Gianluca Cavalli.


6 giugno 2011 – Una vittoria nata già dai primi chilometri quella del livornese Matteo Cappè che domenica 5 giugno, a Verona, è passata a braccia alzate sotto il traguardo della 6.a Granfondo Damiano Cunego.

Sulla salita verso Erbezzo sono gli uomini del Team Maggi Saint-Gobain FRW a dettare il passo della testa della corsa che si riduce ad una decina di elementi.

Al bivio dei percorsi svoltano sul lungo i Maggi, Bertuola e Falzarano, e la lotta si fa dura.
Gianluca Cavalli, Andrea Beconcini e Devis Miorin rendono dura la vita agli avversari fino a che, sulla salita di Sprea, l'ultima di giornata, è il livornese a lanciare un primo attacco, annullato dagli avversari, al quale segue, sul finale dell'ascesa, l'ultima e decisiva azione che lo vede guadagnare quella manciata di secondi che gli sono sufficienti per giungere al traguardo in solitaria.

Alle sue spalle è la volata degli inseguitori a decretare il restante ordine d'arrivo con Andrea Beconcini al secondo posto, Falzarano al terzo, Bertuola al quarto e Devis Miorin al quinto. Gianluca Cavalli chiude in nona posizione.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 12 giugno a Rivalta di Brentino Belluno (VR) per la 5.a edizione della Granfondo Eddy Merckx.

Letto : 1312 | Torna indietro