Il tuo IP č 35.173.48.224
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2015

Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti e Bartolucci sul podio

Inserito il 15 settembre 2015 alle 14:40:00 da andrea.redazione. IT -

Alla GF Avesani Igor Zanetti conquista la piazza d'onore sul percorso granfondo, mentre Manuel Bartolucci si classifica terzo nella mediofondo. Bene anche Boscaini e Laghi.


Manuel Bartolucci

15 settembre 2015, Forlì (Fc) – Il Team Cannondale Gobbi FSA è stato ancora una volta nel vivo di una granfondo, animando la corsa e portando i suoi atleti sul podio assoluto. Domenica 13 settembre il teatro di gara è stato la GF Avesani a Verona, dove i portacolori della formazione verde-bianco-blu si sono distinti egregiamente.

Sul tracciato granfondo la corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga del materano Elettrico, partito nel corso della prima salita, la scalata al Monte Baldo, e inseguito solamente da Bertuola e da Igor Zanetti. La coppia di contrattaccanti è rimasta unita fino a 25 chilometri dal traguardo, quando Zanetti, con un allungo poderoso, si è sganciato in solitaria per andare a riprendere Elettrico, con il quale è arrivato poi a contendersi la vittoria in prossimità del traguardo, posto alla sommità della salita delle Torricelle.

Il veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA si è aggiudicato la piazza d'onore, con una prestazione grintosa in una delle prove più impegnative del calendario nazionale, con i suoi 180 chilometri e 3800 metri di dislivello. Bene anche Simone Boscaini, decimo assoluto e secondo di categoria.

Sul tracciato da 150 chilometri della mediofondo invece si è messo in evidenza Manuel Bartolucci: l'ascesa al Baldo ha selezionato un drappello di dieci atleti, che si è poi ulteriormente assottigliato nella discesa seguente, tanto che all'attacco della salita Peri-Fosse si contavano solo tre unità, tra cui però l'uomo del Team Cannondale Gobbi FSA. Lo scatto in salita di Camozzi è stato tuttavia irresistibile per i due avversari, che hanno comunque collaborato fino all'arrivo, dove all'ultimo chilometro Minuzzo si è avvantaggiato per la seconda piazza e Bartolucci si è attestato al terzo posto. Fabio Laghi ha concluso la sua prova in decima posizione, guadagnando il terzo posto di categoria.

Letto : 841 | Torna indietro