Il tuo IP č 34.200.222.93
Notizie

 
Team Serravalle Scott Due Ruote BP Services 2015

Daniela Passalacqua conquista l'argento mondiale

Inserito il 10 settembre 2015 alle 09:47:00 da andrea.redazione. IT -

La spezzina del Team Serravalle Due Ruote Scott BP Services si aggiudica la piazza d'onore nei Mondiali Master UCI di Aalborg, in Danimarca, in una prova caratterizzata dal vento.


Daniela Passalacqua conquista l'argento ad Aalborg

10 settembre 2015, La Spezia (Sp) Daniela Passalacqua è salita sul podio dei Mondiali Master UCI che si sono disputati domenica 6 settembre ad Aalborg, in Danimarca: la portacolori del Team Serravalle Due Ruote Scott BP Services ha tenuto alta la bandiera della nazionale italiana, aggiudicandosi una medaglia importante in una prova combattuta e che ha visto schierarsi al via tutte le migliori atlete.

La gara si è disputata su un percorso vallonato, privo di una vera e propria salita che potesse far selezione, poco adatto quindi alla scalatrice sarzanese. A caratterizzare la prova è stato invece un forte vento, che ha sgranato i ranghi e ridotto il numero delle pretendenti al successo.

La svolta per la vittoria si è avuta al 65° chilometro, quando due componenti della nazionale danese hanno sferrato il loro attacco, prendendo un lieve margine sul gruppo. Immediatamente la Passalacqua ha cercato di chiudere il divario sulla coppia di battistrada, con la sola collaborazione di un'atleta norvegese.

La coppia al comando ha guadagnato terreno, prima che una delle due fuggitive si rialzasse e venisse riassorbita dalle contrattaccanti. La Passalacqua ha cercato l'inseguimento solitario, ma il vento contrario ha reso vano il tentativo dell'esile grimpeur ligure, che ha così tagliato il traguardo in seconda posizione.

La medaglia conquistata è comunque una grande soddisfazione per tutta la squadra, che si è messa in evidenza nella manifestazione più prestigiosa a livello mondiale.

Letto : 1459 | Torna indietro