Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Team ASD Scatenati 2015

KTM ASD Scatenati - Oztaler: missione compiuta

Inserito il 03 settembre 2015 alle 08:30:00 da roberto. IT -

Cinque su cinque. Sono gli Scatenati che partiti al cospetto del mostro austriaco - il Passo del Rombo - possono fregiarsi del titolo di finishers della granfondo più dura d'Europa. Benci firma l'impresa personale. Ravaglia è il dodicesimo prestigioso del team che conserva la terza posizione nel Prestigio a squadre.


Bella impresa per Stefano Benci che ha chiuso l'Oztaler Radmarathon sotto le 8 ore. [ph archivio Play Full]

02 settembre 2015, Meldola (Fc) – Domenica 30 agosto 5 Scatenati hanno partecipato all'ultima grande prova alpina della stagione 2015, la Oztaler Radmaraton di Solden, in Austria, valida anche come penultima prova del circuito Prestigio 2015.

Un percorso unico di 238 chilometri a cavallo di Austria e Italia con 5.500 metri di dislivello.  La Cima Coppi - il terribile Passo del Rombo, con i suoi 2.509 metri di quota - ai meno 30 all'arrivo dopo 28 chilometri di salita con punte del 13-14%. Bastano questi pochi numeri per far capire lo spessore e la difficoltà di questa granfondo e come prima del risultato venga la sfida con se stessi, con la montagna e - non da ultimo - il cronometro.

Stefano Benci - ancora una volta in evidenza - ha tagliato il traguardo al 107° posto centrando l'ambizioso obiettivo di stare sotto le 8 ore. Il suo tempo di 7 ore e 57 minuti ha il sapore dell'impresa. Bene anche Roberto Mirri che ha chiuso in 8 ore e 52 minuti. Un po' più indietro Andrea Giordano, in 9 ore e 52 minuti. Maria Cristina Crespi, unica rappresentante femminile del team, ha concluso in 10 ore e 5 minuti. Roberto Ravaglia, infine, ha terminato il percorso in 11 ore e 41 minuti portando a casa il tanto sudato Prestigio.

Ravaglia va così ad allungare la lista degli Scatenati che hanno conquistato il tanto agognato scudetto tricolore: insieme a Benci, Bentivogli, Biserna, Crespi, Del Rosso, Giordano, Mirri, Piancastelli, Razzi, Ridolfi e Zollo sono ora ben 12 i Prestigiosi dell'Onda Nera. Grazie a loro la giovane formazione romagnola è provvisoriamente al 3° posto nella classifica a squadre, aggiornata alla prova precedente (La Pina Cycling Marathon), alle spalle di due vere e proprie super potenze delle granfondo.

Domenica prossima il reparto granfondo del team KTM ASD Scatenati parteciperà alla Pantanissima di Cesenatico (Fc). Appuntamento invece con il relax fra quindici giorni, con la granfondo cicloturistica non competitiva Memorial Giovanni Pascoli di San Mauro Pascoli (Fc).

Info:

Team KTM ASD Scatenati - sito ufficiale

Letto : 947 | Torna indietro