Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2015

Team Cannondale Gobbi FSA: buone prove per Weiss e Gerarduzzi

Inserito il 02 settembre 2015 alle 10:02:00 da andrea.redazione. IT -

L'altoatesino Weiss protagonista nella Ötztaler Radmarathon: alimenta la fuga e conclude al quinto posto con un ottimo tempo di gara. Gerarduzzi sfiora di un soffio il podio nella Carnia Classic Zoncolan.


Werner Weiss in azione alla Ötztaler Radmarathon (ph Innmedia Foto)

2 settembre 2015, Forlì (Fc) – Le gare del 30 agosto hanno ancora messo in luce la competitività del Team Cannondale Gobbi FSA: la formazione bianco-verde-blu si è distinta infatti sia nell'Ötztaler Radmarathon che nella Carnia Classic Zoncolan.

La prima prova si è tenuta in Austria, sul temutissimo tracciato da 238 chilometri e 5400 metri di dislivello che ne fa a pieno titolo la granfondo più dura d'Europa. Werner Weiss si è presentato al via in ottima condizione, tanto da lanciarsi nella fuga decisiva e da conquistare il quinto posto assoluto, con un tempo di percorrenza di tutto rispetto a pochissimi minuti dal vincitore. Presente alla manifestazione anche Igor Zanetti, che ha chiuso al sedicesimo posto.

La seconda prova ha avuto come teatro invece lo Zoncolan, sicuramente una della salite del mito del panorama ciclistico italiano ed internazionale, ben nota per le sue pendenze ostiche, severe anche per i migliori scalatori. Sul traguardo di Tolmezzo (Ud) Mauro Gerarduzzi si è giocato in volata il terzo posto, sfiorandolo per un soffio e aggiudicandosi la quarta piazza.

Letto : 737 | Torna indietro