Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Tour dell Umbria 2015

Presentato il Tour dell’Umbria 2015

Inserito il 07 agosto 2015 alle 18:49:00 da apasseri. IT -

All'Hotel Fortebraccio di Montone è stata svelata la corsa a tappe che verrà organizzata dal 10 al 13 agosto sotto l'egida dello Csain. Quattro le frazioni: Arrone, Bettona, San Giustino e Montone. Tutti i giorni si partirà alle ore 15.30 tranne l'ultimo, quando il via sarà dato alle ore 15.00. In palio quattro maglie assolute e sette di categoria. Record di iscritti: oltre 120.


Presentato all'Hotel Fortebraccio di Montone il Tour dell'Umbria 2015 (ph Play Full)

7 agosto 2015, Montone (Pg) – E' stato svelato nel bellissimo palcoscenico dell'Hotel Fortebraccio di Montone il 5° Tour dell'Umbria, gara a tappe che si terrà da lunedì 10 a giovedì 13 agosto sotto l'egida dello Csain. 

Tra gli ospiti intervenuti c'erano Mirco Rinaldi, sindaco di Montone, Roberta Rosini, assessore allo Sport e al Turismo di Montone, ed Elisa Mancini, assessore allo Sport di San Giustino.

Sono oltre 120 gli iscritti, il numero più alto nella storia della corsa a tappe. E' record, dunque. Tra essi anche diversi nomi importanti, che daranno grande qualità alla manifestazione.

Sin dalla sua prima edizione il Tour è stato organizzato nell’ottica di essere non solo un evento sportivo, ma anche e soprattutto un’occasione per far scoprire le bellezze dell’Umbria ai ciclisti e ai loro accompagnatori provenienti da fuori regione. Proprio per tale motivo, quindi, in ogni edizione Gabriele Bazzucchi, anima dell’evento, cerca di portare alcune tappe in località sempre diverse. Una scelta felice, dato che anno dopo anno il numero di persone provenienti da fuori regione è aumentato, senza dimenticare gli affezionati che ogni anno tornano, anche con le loro famiglie, utilizzando quindi il Tour come una bella vacanza per loro e i propri cari. Tutto ciò dimostra anche l'apprezzamento verso il livello organizzativo della manifestazione.

Quest’anno la corsa comincerà lunedì 10 agosto con la cronometro individuale di Arrone (Tr), che prevede un tracciato di circa 6,5 chilometri con partenza dalla zona della Cascata delle Marmore e arrivo ad Arrone. Il via sarà dato alle ore 15.30. Il giorno dopo appuntamento a partire dalle ore 15.30 a Bettona (Pg): previsto un percorso di circa 80 chilometri con arrivo in salita. Mercoledì, sempre dalle ore 15.30, i corridori si cimenteranno sul circuito di San Giustino (Pg), di circa 84 chilometri, mentre il gran finale sarà giovedì 13 agosto a Montone (Pg): percorso di circa 80 chilometri con arrivo in salita. Partenza alle ore 15.00. Una volta terminata l'ultima tappa ci si trasferirà nel bellissimo e prestigioso scenario dell'Hotel Fortebraccio, dove si terranno la cena e le premiazioni finali.

In palio ci saranno quattro maglie assolute e sette di categoria. Partendo dalle assolute, la rosa per il leader della gara a tappe sarà targata Carrozzeria Ecocar, mentre la maglia azzurra dei GPM porterà il marchio Hotel Fortebraccio. La leader femminile indosserà, invece, la maglia rosa Autogrill Jessy Grill. La maglia rossa a punti sarà invece targata Cancellotti.

Venendo alle maglie delle diverse categorie, la bianca dei Cadetti sarà targata Il Frantoio del Gusto, quella beige della categoria Junior porterà il marchio della Distilleria Di Lorenzo, la gialla dei Senior sarà griffata Ottica Videtis. La maglia blu dei Veterani porterà il nome della Conad Sangiorgi, mentre quella grigia dei Gentlemen avrà il nome di Rocco Ragni Cashmere. La maglia celeste dei Supergentlemen A sarà targata Carrozzeria Ecocar e quella verde dei Supergentlemen B avrà il marchio della Bottega Artigiana Sorelle Moretti.  

Tutto pronto. Appuntamento, quindi, al 10 agosto, quando avrà inizio la quinta edizione del Tour dell’Umbria. 

Letto : 906 | Torna indietro