Il tuo IP č 3.238.4.24
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Napolitano alla caccia del toscano

Inserito il 31 maggio 2011 alle 17:21:00 da enrico. IT -

Coglie un bellissimo secondo posto assoluto in volata il biellese Roberto Napolitano al Giro delle Valli Monregalesi, dopo avere inseguito e ripreso il toscano Sguerri sul Colle del Prel. Dominio femminile della novarese Leonetti sulla granfondo, secondo posto per la valenzana Palombo nella mediofondo.


Biella, 31 maggio 2011 - Sono mancati solo un pizzico di fortuna e quella malizia che si impara nelle squadre giovanili al biellese Roberto Napolitano che domenica 29 maggio a Mondovì (CN), in occasione del Giro delle Valli Monregalesi, ha colto un secondo posto assoluto che, tecnicamente vale una vittoria.

Le gambe del biellese non sembrano promettere una grande giornata tanto che sulla prima salita dura di Viola St.Greè è il toscano Sguerri a prendere il volo, guadagnando subito un buon margine che all'attacco del Colle del Prel si attesta sui due minuti.

A questo punto a Napolitano si accende la lampadina, scala due denti e si lancia alla caccia del toscano. I compagni del gruppo degli inseguitori non ci provano neanche a tenergli il passo e lo lasciano al suo destino. Il biellese cavalca e il distacco allo scollinamento di Prato Nevoso è ridotto a poco più di un minuto. Non è il momento di darsi per vinti; all'arrivo mancano ancora più di venti chilometri.
Napolitano si lancia anche in discesa fino a che, a una dozzina di chilometri dall'arrivo, avviene il ricongiungimento.
Il toscano non collabora e Napolitano teme un rientro alle sue spalle e si incarica di andare a tutta. Purtroppo una fatica che paga con gli interessi all'arrivo dove il toscano moribondo, resuscita e lo batte in volata. 

Ottima posizione anche per Mauro Mantiero che giunge nel gruppo degli inseguitori, attardato di 3', chiudendo in 6° posizione assoluta.

Ma la caccia della vittoria non è solo maschile. A volerla fortemente e a ottenerla è la novarese Cristina Leonetti che letteralmente domina la classifica femminile del percorso lungo chiudendo la sua prova con quasi 10' di vantaggio sulla seconda.

Podio femminile anche nella mediofondo che vede la valenzana Raffaella Palombo salire sul secondo gradino. Ottima posizione maschile per il valdostano Yuri Droz che chiude 14° assoluto.

I migliori complimenti vanno a tutti i 35 ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione.

 

Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per giovedì 2 giugno a Broni (PV) per la Gran Fondo Vigneti d'Oltrepo Marathon.

Letto : 1478 | Torna indietro