Il tuo IP č 35.173.48.224
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2015

Il Team Cannondale Gobbi FSA al giro di boa nella stagione 2015

Inserito il 23 luglio 2015 alle 07:44:00 da andrea.redazione. IT -

Nettamente positivo il bilancio sportivo della formazione bianco-verde-blu a metà della stagione: sono cinque le vittorie assolute, quattro firmate da Igo Zanetti e una da Fabio Laghi. Su tutte spicca il trionfo nella Nove Colli.


Igor Zanetti vince la 45a Nove Colli (ph Play Full)

23 luglio 2015, Forlì (Fc) – La stagione 2015 volge al giro di boa ed è tempo per le squadre di volgere uno sguardo a quanto fatto fino ad ora. Il bilancio sportivo del Team Cannondale Gobbi FSA è nettamente positivo, con la formazione bianco-verde-blu che ha saputo mettersi in evidenza fin dalle prime gare e che spesso e volentieri ha conquistato il gradino più alto del podio e piazzamenti di riguardo nelle più importanti competizioni in ambito nazionale.

Il protagonista dell primo semetrse della squadra romagnola è stato indubbiamente Igor Zanetti, capace di mettere a segno la prima vittoria già all'esordio stagionale il 22 febbraio, quando si è aggiudicato la Granfondo Internazionale Laigueglia. La settimana seguente, il 1° marzo, ancora Zanetti è salito sul podio della Granfondo Inkospor Val di Cecina, al terzo posto.

La seconda vittoria del veneziano non ha tardato ad arrivare: l'8 marzo il portacolori del Team Cannondale Gobbi FSA ha conqusitato anche la Granfondo Alassio Sixs. Il 22 marzo Zanetti è stato poi sul podio della Granfondo Davide Cassani, ancora al terzo posto. Il 29 marzo è stato invece il romagnolo Fabio Laghi a primeggiare nella Granfondo Città di Riccione, mentre Zanetti il 4 e il 12 aprile ha ottenuto la piazza d'onore sia nella Ascoli Piceno-Loreto che nella Granfondo Selle Italia Via del Sale.

Il mese di maggio ha visto subito protagonista ancora l'alfiere veneto del team, che ha guadagnato il secondo posto nella 31a Dieci Colli Bolognesi il 1° maggio e la vittoria nella Granfondo Valli Bresciane appena due giorni dopo. Il terzo e il secondo posto rispettivamente nella Granfondo Internazionale Gimondi e nella Granfondo del Colnago Cycling Festival sono stati il preludio al vero capolavoro di Zanetti, realizzato il 24 maggio con la vittoria nella 45a Nove Colli, la regina delle granfondo. Il 7 giugno Zanetti ha poi ottenuto la seconda piazza nella Granfondo del Capitano.

Durante tutta la stagione si sono anche messi in luce Manuel Bartolucci, Mauro Gerarduzzi, Simone Boscaini, Alessio Saccardi e Werner Weiss, dando un contributo significativo alla squadra.

Il Team Cannondale Gobbi FSA può così ora guardare con sicurezza e serenità alla seconda parte del 2015, concentrandosi sugli ultimi importanti appuntamenti agonistici per un finale di stagione dove non mancheranno le soddisfazioni.

Letto : 994 | Torna indietro