Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Somec MG.K Vis LGL 2015

Piazza d'onore per la Ilmer ne La Leggendaria Charly Gaul

Inserito il 20 luglio 2015 alle 08:23:00 da andrea.redazione. IT -

La scalatrice altoatesina è seconda nella granfondo trentina: si decide tutto nell'ascesa finale al Bondone. Nella mediofondo terzo posto per Manuela Bugli. Per il Team Somec MG.K Vis LGL bene anche Lancioni, Giacometti ed Emaldi.


Marina Ilmer seconda ne La Leggendaria Charly Gaul (ph Newspower Canon)

20 luglio 2015, Forlì (Fc) – Domenica 19 luglio è andata in scena a Trento “La Leggendaria Charly Gaul” uno dei più importanti appuntamenti estivi del movimento fondistico nazionale che richiama ogni anno anche moltissimi atleti stranieri per scalare il Monte Bondone.

E' stata proprio “la montagna dei trentini”, protagonista dei due percorsi di gara, a definire le sorti della corsa. Nella granfondo Marina Ilmer si è avvantaggiata sulle avversarie nel corso della prima ascesa al Bondone, per essere però raggiunta nel tratto nella Valle dei Laghi dalla Del Bono. Le due hanno imboccato così appaiate anche la seconda e ultima salita al Bondone, dandosi battaglia per conquistare la vittoria sulla strada che portava ai 1654 metri di Vason, dove era posto il traguardo.

La scalatrice altoatesina ha spuntato il secondo posto, provata anche dalla giornata molto calda che ha reso ancor più ostica la gara, già di per sé dura con i suoi 141 chilometri e 4000 metri di dislivello. Sul percorso granfondo bene anche Barbara Lancioni, quarta, Federica Giacometti, sesta e Gabriella Emaldi, tredicesima. I piazzamenti ottenuti sono valsi alla Lancioni il terzo posto di categoria, mentre alla Giacometti e alla Emaldi il gradino più alto del podio delle rispettive fasce di appartenenza.

Nel tracciato mediofondo Manuela Bugli ha invece guadagnato il terzo posto assoluto nella prova femminile, primeggiando a sua volta nella propria categoria.

Letto : 1199 | Torna indietro