Il tuo IP č 3.226.122.74
Notizie

 
Tour dell Umbria 2015

Tour dell’Umbria: il 13 agosto gran finale a Montone

Inserito il 20 luglio 2015 alle 07:56:00 da apasseri. IT -

La corsa a tappe organizzata sotto l'egida dello Csain terminerà nel bellissimo scenario di Montone. A seguire cena e premiazioni finali all'Hotel Fortebraccio. Le iscrizioni si chiuderanno il 29 luglio.


Il 13 agosto a Montone atto finale del Tour dell'Umbria 2015 (ph Play Full)

20 luglio 2015 – Sarà l’antico e suggestivo borgo di Montone a ospitare anche quest'anno la quarta e ultima tappa del 5° Tour dell’Umbria

Alle ore 15.00 di giovedì 13 agosto i partecipanti partiranno dal centro storico, scendendo poi per cinque chilometri ad andatura controllata in direzione Montecastelli, dove entreranno nel circuito di 13,3 chilometri da ripetere cinque volte. 

Nel corso delle loro pedalate toccheranno bivio Calzolaro, Trestina, Cornetto, Cinquemiglia, Promano e Montecastelli. Al quinto passaggio, dopo Promano non si tornerà a Montecastelli, ma circa un chilometro prima si girerà a sinistra, attaccando la salita dei “Boschi”, dov’è posto il GPM, che porterà all’arrivo a Montone. Circa ottanta i chilometri da percorrere.

Montone, bandiera arancione, si presenta come un borgo medievale ben conservato e immutato nei secoli. Mura poderose, torri campanarie, chiese, strade strette e tortuose e scalinate creano un susseguirsi di immagini suggestive e davvero indimenticabili. 

Chi ama coniugare sport e turismo non potrà perdersi una visita al complesso museale di San Francesco, oppure alla Pinacoteca comunale o al Museo etnografico "Il Tamburo Parlante". Senza dimenticare l'Osservatorio astronomico di Coloti, la Collegiata, la suggestiva Rocca d'Aries, la biblioteca comunale e l'archivio storico.

Iscrizioni: 100 euro fino alle ore 23.59 del 29 luglio. Il costo è comprensivo della cena all'Hotel Fortebraccio, durante la quale si terranno le premiazioni finali.       

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito della corsa a tappe. Tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dell’evento. 

CALENDARIO
Lunedì 10 agosto – Arrone (Tr), cronometro individuale con partenza alle ore 15.30
Martedì 11 agosto – Bettona (Pg), partenza alle ore 15.30
Mercoledì 12 agosto – San Giustino (Pg), partenza alle ore 15.30
Giovedì 13 agosto – Montone (Pg), partenza alle ore 15.00

Letto : 1054 | Torna indietro