Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Granfondo La Fausto Coppi 2015

Tutto pronto per La Fausto Coppi Le Alpi del Mare

Inserito il 07 luglio 2015 alle 17:11:00 da enrico. IT -

Definiti e sistemati anche gli ultimi dettagli della granfondo cuneese che andrà in scena domenica 12 luglio. Ricco il pacco gara consegnato agli iscritti. Due giorni di grande festa in piazza Galimberti e nell'illuminatissima via Roma.


La divisione dei percorsi č posta al termine del viadotto Soleri

7 luglio 2015, Cuneo – E' veramente tutto pronto a Cuneo per ricevere i partecipanti alla granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, che occuperà il fine settimana dell'11 e 12 luglio prossimi.

Due giorni di festa grande in piazza Galimberti, ma anche nell'adiacente via Roma, dove lo spettacolo della nuova illuminazione darà il meglio di sé sabato sera.

Si ricorda che alla granfondo non sono ammessi i ciclisti professionisti, gli élite e gli Under 23, che potranno invece partecipare esclusivamente a scopo promozionale, previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non rientreranno in alcun modo nella classifica.

Inoltre il tesserino è obbligatorio. Per chi non ne è in possesso c'è la possibilità di stipulare una tessera giornaliera esclusivamente con visita medica agonistica.

La verifica delle tessere di appartenenza ad un ente sportivo, la consegna del numero e del pacco gara si svolgerà a Cuneo in Piazza Galimberti sabato 11 luglio dalle ore 10.00 alle 19.30 e domenica 12 luglio dalle ore 05.45 alle 06.30.

Un sabato ricco di attività di intrattenimento quello de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Alle ore 16.30, grazie al contributo di On Integratori, il freestyler Luca Contoli (quarto a Italia's Got Talent) entusiasmerà i presenti con le sue spettacolari evoluzioni di freestyle con la BMX.

Alle 17.00 la celebre cerimonia di Benvenuto alle Nazioni, mentre alle 22 alle 23 spettacolo per tutti in piazza Galimberti verso via Roma della "Illuminata".

Domenica mattina la partenza sarà data alle ore 7.00 davanti il tribunale per proseguire su Corso Soleri e al termine del viadotto Soleri ci sarà la divisione dei percorsi.

Per quanto riguarda l'assistenza in corsa saranno presenti 6 auto di assistenza meccanica, più 6 moto, più due punti fissi.

I punti idrici saranno forniti di integratori biologici di On Integratori. Visto il caldo, sono previsti punti acqua aggiuntivi sulle salite.

Il pasta party sarà completamente "bio" con la pasta biologica Fior di loto al Kamut (Il Kamut non è solo un grano naturale biologico adatto per molte intolleranze, ma è un prodotto richiesto anche dal mondo dello sport in quanto più leggero, con basso indice glicemico e con contenuto alto di Selenio), affettati, formaggio, yogurt biologico Campagna Amica di Coldiretti, biscotti Balocco e per finire due splendide hostess Agrimontana (leader nelle confetture e nella pasticceria di alta gamma) offriranno un marron glace a tutti i concorrenti.

Per sapere dove sono dislocati i parcheggi cittadini è disponibile questa pagina del sito del Comune.

Degno di menzione particolare è il pacco gara, che da solo vale più del costo dell'iscrizione. Infatti, oltre alla maglia tecnica griffata con il logo della manifestazione e prodotta dalla francese EKOI, che sarà comunque obbligatorio indossare, i ciclisti nel sacco gadget troveranno anche:

  • biscotti Balocco;
  • borraccia Zefal personalizzata La Fausto Coppi Le Alpi del Mare;
  • bagno schiuma e olio per massaggi Weleda;
  • lubrificante Wd40 per la bicicletta;
  • barretta biologica On integratori;
  • tessera per l'app Sph pensata per il ciclismo e tutto lo sport endurance;
  • materiale promozionale del Cuneese.

 

Visita il sito de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare

Iscriviti a La Fausto Coppi Le Alpi del Mare

Iscriviti alla Granfondo della Nocciola Alta Langa

 

Vai sulla pagina di Facebook

Segui la manifestazione anche su Twitter @LaFaustoCoppi

Letto : 1053 | Torna indietro