Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Stemax Team 2015

Estate ricca di soddisfazioni per lo Stemax Team

Inserito il 06 luglio 2015 alle 17:47:00 da andrea.redazione. IT -

Rambelli protagonista nelle cronoscalate, Nicoletti dominatore su strada e a cronometro. Ferrari vince in salita e si piazza in una gara in linea. La Coletti a podio nella mediofondo de La Montblanc.


Fabrizio Rambelli, protagonista nelle prove in salita

6 luglio 2015, Modena – L'estate dello Stemax Team è ricca di soddisfazioni sportive, con gli atleti della formazione modenese sempre pronti a distinguersi sui campi di gara.

Domenica 5 luglio Fabrizio Rambelli si è aggiudicato la cronoscalata da Barbarano Vicentino a San Donato di Villaga, realizzando il miglior tempo assoluto della manifestazione veneta. Sabato 4 luglio invece il portacolori dello Stemax Team ha ottenuto la piazza d'onore di categoria nella cronoscalata di Farneto (Pu).

Stefano Nicoletti ha rimarcato nuovamente il suo eccellente stato di forma fisica e la sua grande continuità di risultati durante tutta l'annata sportiva: martedì 30 giugno si è imposto nella prova al Parco Novisad, a Modena, andando così a conquistare il primato anche della generale del trofeo omonimo. Il 4 luglio ha poi conquistato il GP di Renazzo, nel ferrarese, inserendosi prima in una fuga a quattro per poi evadere in solitaria a 12 chilometri dall'arrivo fino a conquistare una straordinaria vittoria a braccia alzate. Il 5 luglio il modenese ha vinto anche la cronometro di Ghedi (Bs) insieme a Marco Quagliardi, ottenendo il primato sia assoluto che nella fascia B.

Nella Cronoscalata Montasi su Bismantova, in provincia di Reggio Emilia, il 4 luglio è stato Davide Ferrari a mettersi in evidenza con il secondo posto assoluto, che gli è valso la vittoria di categoria. Presente anche Remo Bardelli, piazzatosi terzo assoluto e secondo di categoria. Il giorno successivo Ferrari ha ottenuto invece il terzo posto, nella propria fascia di appartenenza, nella prova in linea con partenza a Rovereto (Tn) e arrivo in salita a Malga Tof.

Il 5 luglio una rappresentanza dello Stemax Team ha partecipato anche alla granfondo La Montblanc a Courmayeur: sul percorso mediofondo Cristina Coletti si è piazzata sesta assoluta nella graduatoria femminile, andando a conquistare così il terzo gradino del podio di categoria, mentre Sonia Passuti si è classificata settima assoluta e quarta di categoria. Presente con il proprio contributo alla prova valdostana anche Federico Pacchiarini.

Letto : 943 | Torna indietro