Il tuo IP è 35.172.150.239
Notizie

 
Team ASD Scatenati 2015

KTM ASD Scatenati: all'Aprica quarto centro stagionale per Magnani

Inserito il 30 giugno 2015 alle 08:30:00 da roberto. IT -

Il Super Gentleman volante degli Scatenati non manca l'appuntamento col mito e conquista la sua terza vittoria di categoria in tre partecipazioni sul percorso medio de La Campionissimo, una delle granfondo più dure e affascinanti del panorama internazionale.


Valerio Magnani (al centro) sul gradino più alto della categoria M6 del percorso medio de La Campionissimo. [ph Play Full]

29 giugno 2015, Meldola (Fc) – Quella appena trascorsa doveva essere una domenica di riposo per gli Scatenati, ma Valerio Magnani non ha saputo resistere al richiamo del mito di Gavia e Mortirolo. Così - dopo due anni di assenza - è tornato in Valtellina per partecipare alla granfondo La Campionissimo di Aprica (So) dove ha sfidato come sempre il percorso medio di 155 chilometri.

Andata via la fuga di una decina di corridori, Magnani è riuscito a resistere nel gruppo inseguitore e sul Passo Gavia è passato con un ritardo di soli 4 minuti dalla testa della corsa. Al traguardo è giunto 21° assoluto e primo della categoria M6, migliorando di circa 5 minuti il suo precedente miglior tempo realizzato nel 2011.

Quello di domenica scorsa è stato il suo terzo personale trionfo sul traguardo dell'Aprica dopo quelli del 2011 e del 2012 e anche la sua miglior prestazione, sia in termini cronometrici che di posizione in classifica.

«Non la gara della vita, ma quasi! È stato tutto perfetto!» ha commentato felicissimo.

Domenica prossima, 5 luglio, il team KTM ASD Scatenati darà l'assalto alla Maratona dles Dolomites in Alta Val Badia (Bz). Data la caratura dei partecipanti, la sfida di ognuno di loro sarà con se stesso con l'obiettivo dichiarato di migliorarsi ancora una volta.

Informazioni:

Gli Scatenati - sito ufficiale

Letto : 779 | Torna indietro