Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Granfondo La Fausto Coppi 2015

Confermati i percorsi della Gf della Nocciola Alta Langa

Inserito il 24 giugno 2015 alle 17:30:00 da enrico. IT -

Confermati i due percorsi agonistici da 120 e 84 chilometri. Annullato il percorso cicloturistico a causa dell'impraticabilità di alcune strade. Non mancheranno le nocciole nel pacco gara. Fino al 10 luglio promozione per la combinata con La Fausto Coppi.


Si pedala immersi tra i noccioleti langaroli (ph Play Full)

24 giugno 2015, Bossolasco (Cuneo) – Domenica 23 agosto alle ore 10.00 da Bossolasco, il piacevole borgo langarolo, partirà la 9ª Granfondo della Nocciola Alta Langa, offrendo ai partecipanti due percorsi tra i quali scegliere.

Il percorso di granfondo, lungo 120 chilometri, racchiude un dislivello di ben 2500 metri, mentre per il percorso di mediofondo, di 84 chilometri, il dislivello è invece di 1790 metri.

Per questa edizione è stato ANNULLATO il percorso cicloturistico in quanto alcune strade percorse da questo tracciato sono eccessivamente ammalorate e la presenza di alcune frane non permettono il transito in sicurezza.

Sono intitolate ai grandi campioni del ciclismo del passato le sei salite che i granfondisti dovranno affrontare lungo il percorso, che in parte segue il tracciato cicloturistico chiamato "Le salite dei campioni" e promosso dall'Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero.

Campioni del calibro di Jacques Anquetil (la prima salita di 6,3 chilometri e 318 metri), di Fausto Coppi (la seconda di 3,6 chilometri e 260 metri), e poi quella di Marco Pantani (la terza di 7 chilometri per 361 metri), quella di Charly Gaul (la quarta di 7,6 chilometri per 342 metri), ma ancora quella di Gino Bartali (la quinta di 3,7 chilometri per 326 metri) per chiudere con Louison Bobet (la sesta ed ultima di 6 chilometri per 310 metri).

Un tracciato fantastico lungo il quale ci si immerge tra i vigneti, ma soprattutto tra i noccioleti, delle Langhe, lasciando spazio a paesaggi aperti che paiono un quadro di un impressionista del '600.

La nocciola non potrà che essere la Regina incontrastata della manifestazione, e così all'interno del pacco gara sarà presente l'immancabile confezione di nocciole della varietà "tonda gentile" dell'Azienda Agricola Alta Langa.

Da non perdere la promozione valida fino al 10 luglio, che prevede la quota agevolata di soli 60 euro per chi si iscrive sia alla Granfondo della Nocciola, sia a La Fausto Coppi del 12 luglio.

 

Visita il sito dela Granfondo della Nocciola Alta Langa

Iscriviti a La Fausto Coppi Le Alpi del Mare

Iscriviti alla Granfondo della Nocciola Alta Langa

Vai sulla pagina di Facebook

Segui la manifestazione anche su Twitter @LaFaustoCoppi

Letto : 1304 | Torna indietro