Il tuo IP č 3.95.131.97
Notizie

 
Gran Fondo dei Sibillini 2015

Gf dei Sibillini: cambia il percorso lungo

Inserito il 25 giugno 2015 alle 08:07:00 da apasseri. IT -

Apportate importanti modifiche al tracciato lungo della manifestazione del 12 luglio a Caldarola (Mc). Cambiano anche gli orari di partenza. Iscrizioni a 30 euro fino al 10 luglio per gli stradisti e a 15 euro fino al 12 luglio per i biker. Interessanti agevolazioni per le società.


Cambia il percorso lungo della Granfondo dei Sibillini (ph Fabio Pigliacampo)

25 giugno 2015, Caldarola (Mc) - Cambia il percorso lungo della 25ª Granfondo dei Sibillini, manifestazione in programma domenica 12 luglio a Caldarola

Modifiche che la Nuova Sibillini Asd ha dovuto apportare a seguito del parere negativo della Provincia di Ascoli Piceno, che non ha autorizzato il passaggio nei comuni di Montemonaco e Montegallo. Cambiamenti a seguito dei quali non si affronterà Forca di Presta, né si andrà a Castelluccio di Norcia.

Nonostante le modifiche, non cambiano né il chilometraggio e neppure il dislivello del lungo, che rimangono, dunque, di 150 chilometri e di 2700 metri. Questo perché gli organizzatori hanno cercato di mantenere le medesime caratteristiche tecniche.

Tutto resterà invariato fino al chilometro 18, cioè a Pian di Pieca, dove avverrà la divisione tra lungo e corto, che invece non presenta nessun cambiamento (97 chilometri e 1100 metri di dislivello). 

I granfondisti gireranno a sinistra per Passo Sant'Angelo, toccando poi Sant'Angelo in Pontano. Da qui pedaleranno fino a Gualdo e poi sino a Sarnano, da dove attacherrano la salita di giornata, quella di Sassotetto. Scenderanno quindi a Bolognola, per pedalare fino al Lago di Fiastra, dove si ricongiungeranno con il corto. 

A questo punto si toccheranno Fiegni, Campobonomo, Cupi, Santuario di Macereto, Appennino, Pieve Torina e Sfercia, per poi giungere a Caldarola. 

Cambiano anche gli orari di partenza. Lo start al lungo sarà dato alle ore 8.00 e non più alle ore 7.30, mentre il corto partirà alle ore 8.30. La partenza alla francese, invece, ci sarà dalle ore 6.30 alle ore 7.30. La Transubike Gold, invece, prenderà il via alle ore 9.00 e non più alle ore 8.30.

Tutti i dettagli sul nuovo tracciato lungo, che si svilupperà completamente nell'entroterra maceratese, saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito della manifestazione, che, si ricorda, sarà valida come prova sia del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport che del Circuito dei due Mari.

Iscrizioni di squadra: quelle che iscriveranno dai 15 ai 25 corridori potranno usufruire di 2 euro di sconto a partecipante, mentre per quelle che aderiranno con oltre 26 ciclisti lo sconto sarà di 3 euro a partecipante. Per i soci del Bici Club Italiano la riduzione sarà di 3 euro. Si ricorda che gli sconti non sono cumulabili.

Iscrizioni singole per la granfondo su strada: 30 euro fino al 10 luglio e 35 euro l’11 luglio. Non sarà possibile iscriversi il giorno della gara. 

Iscrizioni singole per la Transubike Gold: 15 euro fino alle ore 7.30 del 12 luglio.  

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento. 

Letto : 850 | Torna indietro