Il tuo IP č 35.172.236.135
Notizie

 
Team Somec MG.K Vis LGL 2015

Barbara Lancioni sul podio della Sportful Dolomiti Race

Inserito il 22 giugno 2015 alle 13:43:00 da andrea.redazione. IT -

La scalatrice di Filottrano (An) terza in una delle manifestazioni più dure del calendario internazionale. Il Team Somec MG.K Vis LGL sempre presente negli appuntamenti più importanti.


Barbara Lancioni terza alla Sportful Dolomiti Race (ph Play Full)

22 giugno 2015, Forlì (Fc) – Continua con ottimi risultati la stagione del Team Somec MG.K Vis LGL: domenica 21 giugno la formazione romagnola ha infatti conseguito un altro importante piazzamento in una delle manifestazioni più dure e conosciute in ambito internazionale, la Sportful Dolomiti Race.

La granfondo ha preso il via da Feltre (BL) per affrontare poi le asperità di Cima Campo, del Passo Manghen, del Passo Rolle e infine del Passo Croce d'Aune, prima di guadagnare il traguardo sul mitico pavè di piazza Maggiore, sempre a Feltre, dopo 204 chilometri di gara lungo i quali il dislivello accumulato supera i 4000 metri.

Barbara Lancioni è stata protagonista della prova femminile, battagliando nelle prime posizioni sin dall'inizio della gara. Le impegnative salite dolomitiche hanno poi definito i piazzamenti del podio, con la scalatrice di Filottrano (An) che si è attestata al terzo posto.

Il podio della portacolori della formazione rosso-nera rimarca ancora una volta la presenza significativa della squadra in tutte le manifestazioni di maggior spessore.

Nella granfondo feltrina erano impegnate anche Federica Giacometti, settima, Cristina Lambrugo, ottava e Gabriella Emaldi, undicesima. I piazzamenti ottenuti sono valsi sia alla Giacometti che alla Lambrugo la piazza d'onore nelle rispettive categorie. Erika Bettinazzi ha affrontato invece il percorso mediofondo, terminando la prova al 24° posto assoluto e al quarto di categoria.

Letto : 1022 | Torna indietro