Il tuo IP č 34.204.173.36
Notizie

 
Granfondo Straducale 2015

Ricco programma di eventi alla Granfondo Straducale

Inserito il 16 giugno 2015 alle 08:18:00 da apasseri. IT -

Eventi collaterali per tutti i gusti in occasione della granfondo in programma il 28 giugno a Urbino. Fino al 21 giugno iscrizioni a 35 euro.


Urbino si prepara ad ospitare la Granfondo Straducale 2015 (ph Play Full)

16 giugno 2015, Urbino (Pu) – Non ci sarà modo di annoiarsi in occasione della 12ª Granfondo Straducale, che si terrà il 28 giugno a Urbino. Anche quest'anno, infatti, saranno tante le occasioni di svago che atleti e accompagnatori troveranno all'evento urbinate.

Per coloro che decideranno di arrivare a Urbino già venerdì 26 giugno, così da trascorrere un bel week-end in questa stupenda città, a partire dalle ore 21.00 ci sarà la possibilità di passare delle piacevoli ore presso l'area San Polo Country, dove si terranno proiezioni di film Western e spettacoli di animazione.

Sabato 27 giugno, a partire dalle ore 8.30, in Piazza della Repubblica, apriranno gli stand dell'area expo, mentre 15 minuti dopo, dalla chiesa di Santa Maria delle Selve, partirà la passeggiata nel Parco delle Cesane, organizzata in collaborazione con l'Asd Montefeltro Adventure Bike & Walk. Per tutte le informazioni contattare Piergiorgio al 3409904490.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.15, si terrà “I vigol d’Urbin”, giro in mountain bike per i vicoli della città, organizzato dagli istruttori della Ciclo Ducale e di Pedalo Sicuro. Al termine aperitivo al Caffé degli Angeli, in Piazza Mercatale. Per informazioni contattare Luca al 3480448117 o Giancarlo al 349707631.

Alle ore 18.00, invece, spazio alla Straducale Spinning Maratona, organizzata dalla Gymnasium Palestra in collaborazione con la Ciclo Ducale. Si tratta di una maratona di spinning che si terrà fino alle ore 21.00 presso il Centro Commerciale Consorzio. In contemporanea, nel cortile del Collegio Raffaello, ci sarà “ll grande concerto dei piccoli”, atto conclusivo del Progetto Settesuoni.

Sempre in piazza della Repubblica, invece, dalle ore 17.00 alle ore 21.00 Carnia Classic organizzerà "Carnia Evento", vale a dire una un'esposizione e una degustazione di prodotti tipici, accompagnate da musica.

Domenica 28 giugno, invece, dopo la partenza della manifestazione, alle ore 8.30 si terrà una visita guidata per gli accompagnatori, che potranno così scoprire le bellezze del centro storico.

Va anche ricordato che fino al 5 luglio nel Palazzo Ducale sarà possibile visitare il famoso “studiolo del Duca Federico da Montefeltro”, da poco restaurato, mentre presso la Data, cioè le ex scuderie del duca Federico, si potrà ammirare la mostra “Creare Sogni”, curata da Umberto Palestini.

Queste, dunque, le tante occasioni di svago che saranno offerte dalla Straducale, manifestzione valida come prova del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport

Sarà possibile iscriversi a 35 euro fino al 21 giugno e poi a 40 euro fino al 26 giungo. Tutto ciò online sul sito di KronoService. Quota di 40 euro anche in loco il 27 e il 28 giugno.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della manifestazione. 

Letto : 913 | Torna indietro