Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Team ASD Scatenati 2015

KTM ASD Scatenati: due vittorie di categoria e due podi nel giorno dei camosci

Inserito il 11 giugno 2015 alle 18:00:00 da roberto. IT -

Ottima prestazione di squadra in una domenica all'insegna delle grandi salite e della fatica. Alla durissima GF dello Stelvio Santini Benci e la Piancastelli conquistano il secondo posto di categoria. Sulle salite dal nome meno altisonante ma altrettanto dure della GF del Capitano, Magnani è primo di categoria mentre la Ceccarelli chiude vittoriosa il discorso Romagna Challenge 2015 con una prova di anticipo.


Stefano Benci e Manuel Biserna in azione in salita. [ph archivio Play Full]

11 giugno 2015, Meldola (Fc) – I magnifici 4 - Benci, Bentivogli e Biserna a Bormio e Magnani a Bagno di Romagna - hanno volato. Ottime conferme anche dalle donne. Così si potrebbe sintetizzare la domenica sugli scudi del team meldolese.

Alla GF dello Stelvio Santini di Bormio (So) sono partiti 19 Scatenati, di cui ben 17 hanno completato il percorso lungo. Un tracciato durissimo con i suoi 151,3 chilometri e soprattutto quei 4.058 metri di dislivello con il terribile Mortirolo e l'arrivo in cima al Passo dello Stelvio. Due salite che hanno scritto alcune delle pagine più belle della storia del ciclismo e che non hanno bisogno di presentazioni.

Qui è stato ancora Stefano Benci il migliore (38° assoluto e 2° nella cat. M4), con Gabriele Bentivogli (48° assoluto) e Manuel Biserna (67° assoluto) poco più indietro. Benissimo anche Roberto Mirri e Daniele Del Rosso, il primo in 104ª posizione e il secondo in 123ª.

Fra le donne, la bravissima Patrizia Piancastelli si è confermata fra le migliori cogliendo un 6° posto assoluto e la piazza d'onore fra le W2. Bene anche Cristina Crespi, sempre nel lungo, e Federica Dominici nel percorso medio.

Al tornante 37 della salita dello Stelvio, a sostenere gli atleti in gara c'era il gruppo delle mogli e fidanzate capitanato dal "President" Stefano Laghi, ancora appiedato a causa dell'infortunio ma sempre in prima fila per dare la carica e la giusta motivazione ai suoi compagni e amici.

Anche alla GF del Capitano di Bagno di Romagna (Fc) gli scalatori hanno trovato pane per il loro denti con i due percorsi di 133 e 90 chilometri con dislivelli di 3.400 e 1.938 metri rispettivamente.

Grande prestazione per il Super Gentleman Valerio Magnani che nel lungo ha centrato la sua terza vittoria di categoria stagionale .

Nel percorso medio, Monica Ceccarelli è incappata in una giornata no, riuscendo però a salvarsi con una 5ª posizione di categoria. Questo piazzamento le ha consentito di vincere matematicamente - dato il gioco degli scarti - il circuito Romagna Challenge 2015 per la cat. W2 sui percorsi medi, con una prova di anticipo rispetto alla chiusura della challenge. Una bella soddisfazione che corona il suo impegno e che arriva dopo il posto del 2013 e il del 2014.

Con la Gf dello Stelvio Santini e la Gf del Capitano di domenica scorsa gli Scatenati hanno iniziato un poker di prove d'alta montagna con salite che appartengono al mito del ciclismo e dislivelli da brivido. I prossimi appuntamenti - ancora terreno di caccia per scalatori - saranno domenica 21 giugno la Sportful Dolomiti Race di Feltre (Bl) e domenica 5 luglio la Maratona dles Dolomites in Alta Val Badia (Bz).

Informazioni:

Gli Scatenati - sito ufficiale

Letto : 888 | Torna indietro