Il tuo IP č 3.231.226.211
Notizie

 
Granfondo Alpi Biellesi 2015

Obiettivo raggiunto alla Gran Fondo Alpi Biellesi

Inserito il 07 giugno 2015 alle 19:24:00 da enrico. IT -

Raggiunto l'obbiettivo dei 300 iscritti alla prima edizione della Gran Fondo Alpi Biellesi. Tutti estremamente soddisfatti i partecipanti in una giornata di vera estate dove il caldo è stato il nemico da combattere. Ben 105 le società rappresentate. Vince in grande stile la Ciclistica Bitone di Bologna. Ben partecipata la cronoscalata sulla salita di Oropa.


La societą vincitrice premiata dall'assessore La Malfa (ph Play Full)

7 giugno 2015, Biella – L'obbiettivo degli organizzatori dell'ASD Granfondo News Club per questa prima edizione della Gran Fondo Alpi Biellesi – Sulle strade del Giro era di raggiungere i 300 iscritti al fine di testare tutta la macchina organizzativa e l'obbiettivo è stato pienamente raggiunto.

Così domenica 7 giugno mattina, dalle ore 7.30 fino alle ore 9.00, i 300 partecipanti hanno preso il via per uno dei quattro percorsi proposti, che hanno scalato le montagne biellesi, toccando addirittura tre province.

Una giornata dove il sole e il caldo hanno aggiunto un ostacolo da superare alle tante e impegnative salite quali la Serra da Bollengo (To), l'Alpe Noveis, Bielmonte dal versante di Trivero e la scalata ad Oropa dal versante teatro numerose volte di una tappa del Giro d'Italia.

Una forte partecipazione di ciclisti provenienti da fuori provincia, ma anche da fuori regione con una grossa partecipazione emiliano-romagnola, ma anche ligure, lombarda e toscana.

Un forte segnale di come il territorio del Biellese sia molto gradito al grande pubblico cicloturista.

A mettere un po' di sale in questa manifestazione non agonistica è stato il rilevamento del tempo sulla scalata verso Oropa, che ha visto la partecipazione di oltre 50 amanti della specialità contro il tempo.

Ma la vera competizione è stata sulla partecipazione delle società, che ha visto la classifica contare ben 105 sodalizi. Tra questi la società più numerosa è stata la Ciclistica Bitone giunta da Bologna per partecipare al Campionato Italiano UISP per società, di cui la Gran Fondo Alpi Biellesi era la terza ed ultima prova.

Il secondo gradino del podio è stato occupato dalla cossatese ASD Cycling Center, mentre il terzo gradino del podio è andato alla società organizzatrice Granfondo News Club, che però ha ceduto il premio.

«Un grosso ringraziamento va all'amministrazione comunale, rappresentata dall'Assessore Stefano La Malfa – sono le parole di Elisa Solida, presidente della società organizzatrice – che ha supportato la manifestazione fin dalle prime battute. Un grazie a tutti i comuni attraversati dal percorso e a tutti coloro ci hanno coadiuvato in questa impresa».

Si ringraziano anche tutti i ragazzi, soprattutto il gruppo degli scout di Vercelli, che hanno fornito il loro prezioso supporto.

Un grosso ringraziamento a tutte le aziende biellesi che hanno dato il loro supporto con i prodotti inseriti nel pacco gara, nei ristori e al pasta party, così come le premiazioni.

La Gran Fondo Alpi Biellesi dà appuntamento al 2016.

Informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Gran Fondo Alpi Biellesi anche su Facebook.

 

 

Letto : 892 | Torna indietro