Il tuo IP č 3.80.6.254
Notizie

 
XIII Giro del Granducato di Toscana

La Sette Rocche ha gią superato sč stessa

Inserito il 25 maggio 2011 alle 10:50:00 da enrico. IT -

La prima edizione portò ai nastri di partenza 700 ciclisti, in questa edizione, a cinque giorni dalla partenza, ne conta già oltre 750 e le iscrizioni continuano a giungere in segreteria. La soglia delle mille presenze è sempre più a portata di mano. Zona logistica a pochi metri dalla zona d'arrivo.


Massa Marittima (GR), 25 maggio 2011 - Partirà alle ore 9.00 precise di domenica 29 maggio dalla splendida piazza del Duomo di Massa Marittima, la 2^ edizione della Gran Fondo Sette Rocche, che al suo debutto portò 700 ciclisti ai nastri di partenza.

Ad oggi gli iscritti sono già oltre i 750 e le iscrizioni stanno giungendo copiose in segreteria, portando l'obiettivo delle 1000 presenze sempre più a portata di mano.

Rinnovata la zona logistica che sorgerà a poche centinaia di metri dalla zona di partenza/arrivo, facilmente raggiungibile a piedi anche dagli accompagnatori.

Tre i percorsi da affrontare: la granfondo da 145km e 2000m di dislivello, la mediofondo da 111km e 1500m di dislivello e la cicloturistica da 55km e 750m di dislivello, che si potrà percorrere con partenza "alla francese" dalle 8.30 alle 9.30.

La distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara avverrà sabato 28 maggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e domenica 29 maggio dalle ore 6.30 all ore 8.00 presso Lucciola Pub - Zona Poggio.

Si ricorda che l'iscrizione è gratuita per chi pernotterà una o più notti nell'agriturismo convenzionato (vai al sito per i dettagli).

Scade oggi, mercoledì 25 maggio, la quota a 25 Euro, che passerà a 35 Euro fino a domenica mattina.
Le iscrizioni di sabato e domenica saranno possibili solo alla segreteria della manifestazione.

COME RAGGIUNGERE MASSA MARITTIMA

In Auto: Massa Marittima è facilmente raggiungibile da Grosseto o Livorno grazie alla variante Aurelia, una strada a 4 corsie, che passa a 15 km dal centro abitato, le uscite da utilizzare sono quelle di Follonica est per chi proviene da nord e di Scarlino per chi proviene da sud.

Proveniendo invece da Siena o Firenze una strada alternativa è la SP 73 bis che attraversa i paesi di Rosia e Frosini, poco dopo Frosini si gira a destra sulla SS 441, si passa accanto all'Abbazia di San Galgano, si attraversa Prata e si arriva infine a Massa Marittima.

Distanze stradali da Massa Marittima: Grosseto 47 km, Siena 67 km, Firenze 122 km, Livorno 124 km, Roma 237 km.

In Bus: Massa Marittima è servita regolarmente da corse giornaliere di autobus RAMA che la collegano a Siena, Grosseto (Grosseto Stazione-Ribolla-Massa Marittima), Follonica, Gavorrano (Gavorrano Stazione), Larderello, Montieri, Piombino. La stazione di Follonica è collegata a Massa Marittima anche da autobus delle Ferrovie.

In Treno: La stazione più vicina è quella di Follonica (20 km) che si trova sulla linea ferroviaria Genova-Roma, dalla stazione partono collegamenti di autobus delle ferrovie per Massa Marittima.

In Aereo: Gli aeroporti più vicini sono quelli di Pisa-Galileo Galilei che si trova a 128 km di distanza, e quello di Firenze-Peretola Amerigo Vespucci che si trova a 131 km di distanza. L'aeroporto di Roma-Fiumicino Leonardo da Vinci, è a 215 km di distanza.
CHE TEMPO FARA'

Sole e caldo saranno i graditi compagni di questa seconda edizione della Gran Fondo Sette Rocche. Una bella giornata che permetterà ai ciclisti di godersi appieno i fantastici panorami che i percorsi sapranno offrire, mentre gli accompagnatori si godranno lo splendido borgo maremmano e, perchè no, telomare sul prato per una bella tintarella.
LA ZONA LOGISTICA

Sarà un'edizione decisamente più comoda quella di quest'anno dove la zona di partenza e arrivo, posta nella splendida piazza del Duomo di Massa Marittima, sarà a poche centinaia di metri da tutta la zona logistica, facilmente raggiungibile anche a piedi.
 

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo
http://www.7rocchetoscane.it/.

Letto : 1442 | Torna indietro