Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team Somec MG.K Vis LGL 2015

Team Somec MG.K Vis LGL: Barbara Lancioni vince il Giro d'Italia

Inserito il 03 giugno 2015 alle 16:17:00 da andrea.redazione. IT -

L'atleta marchigiana trionfa nella corsa a tappe riservata agli amatori, disputatasi dal 31 maggio al 2 giugno. La portacolori della formazione romagnola si aggiudica tutte le tre tappe e conquista la maglia rosa.


Barbara Lancioni vince il Giro d'Italia Amatori (ph ASD Giro d'Italia Amatori)

3 giugno 2015, Forlì (Fc)Barbara Lancioni ha vinto il Giro d'Italia Amatori: l'atleta del Team Somec MG.K Vis LGL ha infatti dominato la quarta edizione della corsa a tappe, svoltasi nelle Marche dal 31 maggio al 2 giugno.

La prima frazione si è tenuta a Pedaso (Fm), sul tracciato pianeggiante da 12 chilometri da ripetere più volte, e ha visto la portacolori della formazione romagnola agguantare la prima vittoria in volata e conseguentemente già la maglia rosa.

La seconda tappa, caratterizzata sempre da partenza e arrivo a Pedaso, presentava un tracciato decisamente più movimentato, con la salita di 4 chilometri di Campofilone che è stata decisiva per le sorti della corsa. La scalatrice di Filottrano (An) ha infatti fatto valere le sue doti, vincendo ancora e tagliando il traguardo con 3 minuti e 22 secondi di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, mettendo così una seria ipoteca sulla vittoria finale.

La terza prova prevedva invece l'arrivo in salita ad Altidona (Fm): anche in questa occasione la Lancioni ha saputo imporsi, conquistando la tappa e incrementando il margine sulla seconda in classifica generale di un altro minuto e 25 secondi.

La graduatoria finale ha così riconosciuto la maglia rosa alla Lancioni con un vantaggio di quasi 5 minuti, decretando il pieno successo nella corsa a tappe più importante nel mondo amatoriale del Team Somec MG.K Vis LGL.

Letto : 1246 | Torna indietro