Il tuo IP č 34.231.21.83
Notizie

 
Team Serravalle Scott Due Ruote BP Services 2015

La Passalacqua doma il Colle del Prel

Inserito il 01 giugno 2015 alle 14:00:00 da andrea.redazione. IT -

L'atleta sarzanese del Team Serravalle Due Ruote Scott BP Services si aggiudica la granfondo del Giro delle Valli Monregalesi. Decisivo il Colle del Prel nel finale di gara.


Daniela Passalacqua sul traguardo di Mondově (ph ACMediaPress)

1 giugno 2015, La Spezia (Sp) Daniela Passalacqua ha portato un nuovo prestigioso alloro nella bacheca del Team Serravalle Due Ruote Scott BP Services: domenica 31 maggio infatti l'atleta sarzanese si è aggiudicata la granfondo del Giro delle Valli Monregalesi.

Il tracciato della prova piemontese, lungo 150 chilometri e con 2800 metri di dislivello, prevedeva nel finale l'ascesa ai 1607 metri di Prato Nevoso, con una delle salite leggendarie del ciclismo, il Colle del Prel.

Il “Prel”, con le sue terribili rampe, fu affrontato infatti dal Giro d'Italia, nel 1996 e nel 2000, e dal Tour de France, nel 2008. Vide protagonisti i grandi campioni del ciclismo moderno, come Pavel Tonkov, Stefano Garzelli e Simon Gerrans.

E' stata proprio l'ultima salita quella su cui la Passalacqua ha guadagnato il margine sufficiente per tagliare a braccia alzate il traguardo di Mondovì (Cn), festeggiando così la sua seconda affermazione stagionale.

Il prossimo appuntamento sportivo del Team Serravalle Due Ruote Scott BP Services sarà la Marcialonga Cycling Craft, che si svolgerà domenica 14 giugno a Predazzo (Tn).

Letto : 1047 | Torna indietro