Il tuo IP è 3.229.118.253
Notizie

 
Granfondo Alpi Biellesi 2015

Gran Fondo Alpi Biellesi: tanti eventi per gli accompagnatori

Inserito il 01 giugno 2015 alle 13:30:00 da enrico. IT -

Un fine settimana ricco quello del 6 e 7 giugno a Biella alla Gran Fondo Alpi Biellesi – Sulle strade del Giro. Non solo cicloturismo, ma anche tanti eventi dedicati agli accompagnatori, che potranno passare uno splendido fine settimana, o anche solo la domenica, senza il pericolo di annoiarsi. Iscrizioni online aperte fino a giovedì 4 giugno, poi solo in zona logistica sabato 6 e domenica 7 giugno.


Il Museo del Territorio biellese offrirà numerose opportunità di visita

1 giugno 2015, Biella – Si sta ormai entrando nel vivo della 1ª Gran Fondo Alpi Biellesi, che aprirà le porte sabato 6 giugno alle ore 14.00 nella centralissima piazza Vittorio Veneto, attigua i Giardini Zumaglini, cuore verde della città.

Una manifestazione che non sarà solo rivolta ai ciclisti praticanti, ma soprattutto alle mogli, fidanzate o compagne, che troveranno numerose attività, sia sabato sia domenica, capaci di fare passare loro il tempo, tra shopping, cultura, arte e sport.

Un calendario veramente fitto quello degli eventi presenti a Biella e nei paraggi più prossimi, capace di soddisfare ogni esigenza.

Per gli amanti dello shopping, sabato sarà festa grande. Il villaggio espositivo ospiterà gli hobbisti con i loro prestigiosi manufatti, ma soprattutto, la logistica è all'ingresso della via pedonale commerciale di Biella. Impossibile resistere ad una "vasca" in via Italia, ammirando le centinaia di vetrine.

Gli amanti del sacro non possono perdere ad Oropa (sede di arrivo dei quattro percorsi) una visita alla Mostra itinerante della Sindone. Realizzata su iniziativa ufficiale dell'Arcidiocesi di Torino, è già stata esposta in numerose città e visitata da centinaia di migliaia di persone. Il contenuto dei 22 pannelli consente di compiere un percorso che affronta la storia della Sindone, la lettura delle impronte sul telo, le ricerche scientifiche principali (formazione dell'immagine, proprietà dell'immagine, tracce e microtracce, datazione, conservazione), gli aspetti spirituali e pastorali. Orari mostra: dalle ore 10 alle 19. Ingresso libero.

Gli amanti della pittura potranno andare a visitare la mostra ""Luci in alta montagna"" al Museo del Territorio Biellese. La mostra prevede l'esposizione dell'opera "Primavera in alta montagna" di Longoni, proveniente dalle Gallerie d'Italia di Milano. Completa l'esposizione una selezione di opere sul paesaggio montano di fine '800 e '900 di Allason, Bozzalla, Delleani e Maggi. Sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.30.

Sempre al Museo del Territorio, gli appassionati del genere, potranno visitare la Mostra "I kimono dello stilista Nobuaki Tomita". Sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.30.

Naso all'insù per ammirare le mongolfiere che si libreranno nei cieli di Pollone (Parco Burcina) e di Oropa nell'ambito della 5^ Edizione di "Pollone dal Cielo".

Assolutamente da non perdere il grande evento teatrale amatoriale famoso in tutto il mondo: "La Passione". 200 anni di "Passione"; 400 attori (42 parti parlate e 360 comparse) di età compresa fra i 5 e gli 80 anni; 300 persone "dietro le quinte" della rappresentazione; 40 repliche in 100 giorni, di cui 3 interamente recitate da bambini; 29 scene per più di 2 ore di recitazione in ciascuna replica; oltre 4000 metri quadri di anfiteatro; 40000 spettatori. A Sordevolo sabato 6 giugno alle ore 21.30 e domenica 7 giugno alle ore 16.30.

Gli amanti della ginnastica ritmica potranno godere le performance dei giovani atleti presso il palazzetto dello sport in via Buscaglione 2 a Biella, dove andrà in scena il Campionato Nazionale d'Insieme Criterium Giovanile di Ginnastica Ritmica.

Il marito pedala e la moglie ama correre? Bene, sabato 6 giugno immancabile l'appuntamento con la Strabiella, la corsa podistica non competitiva con percorso cittadino di circa 6 chilometri. Partenza alle ore 20 davanti alla sede della C.R.I. in via Q. Sella 61, che ne è l'organizzatrice.

Gli amanti della musica potranno godersi la rassegna "Microsolchi: vinili e musica", che si terrà domenica 7 giugno dalle 10 alle 18 sempre al Museo del Territorio Biellese.

Maggiori dettagli si possono trovare sul sito dell'ATL di Biella, o chiedendo direttamente all'Ufficio del Turismo, situato a un centinaio di metri dalla zona logistica della granfondo.

ATTENZIONE! A causa di numerosi eventi presenti a Biella nel fine settimana del 7 giugno, la disponibilità alberghiera si sta rapidamente esaurendo. Meglio affrettarsi, pena dovere alloggiare fuori dalla città, anche ad alcuni chilometri.

Le iscrizioni alla granfondo sono aperte al costo di 20 euro (10 euro per le società concorrenti il Circuito Tricolore che avranno preso parte alle prime due prove) fino a giovedì 4 giugno tramite il sito MySDAM oppure tramite bonifico bancario scaricando il seguente modulo e inviandolo al fax indicato sullo stesso con la ricevuta di pagamento, oppure in contanti tramite i punti segnalati sulla pagina delle iscrizioni.

Ci si potrà iscrivere anche in loco sabato 6 e domenica 7 alla quota di 25 euro.

Informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Gran Fondo Alpi Biellesi anche su Facebook.

Letto : 918 | Torna indietro