Il tuo IP č 35.173.48.224
Notizie

 
Viner Factory Team-Nautilus

Corradini dominatore alla Nove Colli

Inserito il 23 maggio 2011 alle 11:40:00 da enrico. IT -

Una vera e propria azione di forza quella del trentino Antonio Corradini che ha dimostrato di essere il più forte in salita, ma anche sul piano. Bertuola secondo in volata a Vicenza.


23 maggio 2011 - "Oggi vinco io!" è stato il pensiero che è balenato nella testa del trentino Antonio Corradini, domenica 22 maggio a Cesenatico, alla 41^ Gran Fondo Nove Colli.

Il pensiero lo ha tramutato in azione già sul Barbotto dove, sul tratto più duro al 18%, ha lanciato una sciabolata portando via la fuga vincente.
I battistrada hanno continuato d'accordo fino al Gorolo dove il trentino ha attaccato senza pietà. Quattro chilometri di forcing che hanno frantumato il gruppo e gli hanno permesso di guadagnare due minuti che è stato in grado di mantenere fino all'arrivo dove è passato sotto lo striscione a braccia alzate.
Ottima posizione anche per l'altro trentino, Andrea Masiero, che chiude nel secondo gruppo in 16^ posizione.

Contemporaneamente a Caldogno (VI), si svolgeva la 11° Gran Fondo "Città di Vicenza", alla quale ha preso parte il trevigiano Alessandro Bertuola. Una gara passata sempre in testa alla corsa insieme a Bazhenov fino alla volata finale dove, imboccata l'ultima svolta, il russo si è trovato in posiziona avvantaggiata costringendo Bertuola a salire sul secondo gradino del podio.

Il prossimo impegno per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 29 maggio a Predazzo (TN) per la Marcialonga Cycling Craft e a Reggio Emilia per la Gran Fondo "La due passi Matildica".

Letto : 1479 | Torna indietro